Test sierologici e tamponi autisti Atac

Un autobus della linea 1 al capolinea di piazza Caricamento, nella zona turistica vicino all'Acquario di Genova, per cause ancora ignote, sul lato sinistro del mezzo ha preso fuoco. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Non risultano feriti tra i passeggeri, l'autista e passanti. Genova, 09 Gennaio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO
- Pubblicità -

“Sono partiti i primi test sierologici del personale Atac che l’azienda ha scelto di effettuare a tutela del suo personale e dei viaggiatori del trasporto pubblico. L’indagine epidemiologica attraverso test sierologici effettuati su prelievo di sangue, sarà effettuata su un campione di 800 dipendenti. I tamponi verranno invece effettuati su eventuali casi sospetti derivanti dai risultati dei test sierologici”. E’ quanto fa sapere l’Atac su Facebook.
“Questo protocollo sanitario straordinario – spiega – ha il concreto obiettivo di limitare il rischio di contagio da Covid-19 tra il personale dell’azienda che effettua servizio quotidianamente, tutelando di conseguenza anche gli utilizzatori del servizio pubblico. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria e grazie alla collaborazione di tutti i dipendenti, Atac ha messo in campo tutte le azioni per il contrasto all’epidemia, che hanno determinato finora una percentuale di casi di positività pari allo 0,06% su oltre 11 mila dipendenti.