ES Collection, la moda e gli accessori economici e sostenibili

- Pubblicità -

di Agostino Marotta

ES Collection è il brand di moda sostenibile ed a chilometro zero, frutto dell’idea di Elena Schirinzi.

- Pubblicità -

Sul sito istituzionale, una realtà ormai consolidata è possibile acquistare i prodotti (streetwear, accessori, gioielli) Es Collection, tutti accomunati dalla stessa mission e dalla stessa filosofia.

Vendere abbigliamento a basso costo vuol dire produrlo e distribuirlo puntando al prezzo più competitivo.

Questo è possibile solo se si svalutano alcuni importanti aspetti della produzione in favore di:

  • Sfruttamento del lavoro
  • Impatto ambientale

Il settore della moda emette ogni anno più di un miliardo di tonnellate di gas serra, che rappresentano il 2% delle emissioni totali.

Il 20% dell’inquinamento delle acque industriali nel mondo è causato dal trattamento e dalla tintura dei tessuti.

Inoltre, l’industria della moda è una di quelle a più alta intensità di elettricità al mondo, perché consuma tantissimo e fa poco uso delle fonti energetiche rinnovabili.

Infine, non sono da dimenticare gli effetti negativi sull’ambiente provocati dal trasporto degli indumenti stessi.

ES Collection Brand ha scelto la produzione a kilometro zero, acquistando materie prime – esclusivamente sul territorio locale – che lavoriamo e confezioniamo in Veneto, per realizzare tutti i nostri capi d’abbigliamento; non solo per offrire la migliore qualità Made in Italy sul mercato: dobbiamo fare la nostra parte per ridurre l’inquinamento.

ES Collection Brand si impegna a creare capi d’abbigliamento sostenibili, realizzati con attenzione all’ambiente e alla comunità.

Tutti i prodotti offerti in vendita sul sito www.escollectionbrand.com sono realizzati completamente in Italia secondo le tecniche sartoriali ed orafe acquisite dagli artigiani di ES Collection Brand.

Le caratteristiche di unicità della produzione ES Collection derivano dalla lavorazione e dalla produzione artigianale. L’azienda si impegna a mantenere il maggior standard possibile relativamente alla qualità dei prodotti descritti nel catalogo.