Donne “overanta”, da tutta Italia protagoniste a Roma di un workshop tutto al femminile, per ricominciare

0
808
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

– Sono donne “overanta”, con la voglia del riscatto, quelle che sabato 9 novembre si daranno appuntamento a Roma, presso Casa La Salle Hotel sulla Via Aurelia per confrontersi in un workshop tutto al femminile.

 

Sono le protagoniste dell’ evento “50,partenza,via!”, nato, promosso e sviluppato attraverso i social, con i post che hanno avuto un effetto domino, in  una sorta di tam-tam, che ha avuto come filo conduttore l’hashtag #RicominciAnta.

 

Arrivano un poco da tutta Italia, da Bari, da Torino, da Milano, da Roma e altre città. Hanno in comune, oltre che l’età anagrafica, anche la voglia di confrontarsi, di condividere le proprie esperienze, la voglia di ricominciare dopo i 50 anni in qualunque ambito, di rimettersi in gioco, di non arrendersi e riscoprire l’amor proprio, la fiducia e raggiungere il successo, che non è necessariamente quello economico.

 

A guidarle in questo nuovo percorso di riscatto, c’è l’entusiasmo e le diverse esperienze di quattro donne. Provengono dalla Provenza, dal Salento e da Roma, anche loro si conosciute attraverso i social. Da  questa “sorellanza” di intenti e di amicizia, è nata l’idea del progetto e hanno creduto vivamente nella sua concretizzazione.

 

Sono Viviana, Luisa, Anna Maria e Laura e hanno in comune con le partecipanti, l’età e soprattutto il fatto che nella loro vita, hanno dovuto “ricominciare” anche più volte facendo tesoro di tutto questo, per metterlo a disposizione di altre.

 

L’incontro organizzato a Roma, è il primo di un lunga serie e si preannuncia intenso, con un fitto programma di interventi e iniziative che si alterneranno per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 18.

 

Dopo la registrazione delle partecipanti e una breve introduzione dell’evento, toccherà a Viviana Vaglietti (consulente di marketing) aprire i lavori. Il suo intervento sarà focalizzato sulla “consapevolezza di un nuovo inizio e l’esempio del trekking come metafora di vita”.

 

Al termine, il tempo di un coffee break e poi a seguire la dottoressa Luisa Carlini, interverrà su come affrontare i cambiamenti che avvengono nel corpo femminile in menopausa.

 

Subito dopo c’è lo spazio per la convivialità a tavola di tutte le partecipanti, con un gustoso “pranzo delle idee”. Ma non sarà solo una semplice  pausa per assaporare un lunch nel ristorante di Casa La Salle Hotel, ma anche un’occasione di confronto, aggregazione, ispirazione, di nuove collaborazioni e partnership.

 

Seguirà, nel primo pomeriggio, prima della ripresa dei lavori del workshop,  un evento a sorpresa a cura della società Monteil, brand che è sinonimo di cosmetici professionali di qualità.

 

L’iniziativa sarà di introduzione alla cosmetologa Laura Carlini che illustrerà le tecniche per mantenere la pelle femminile bella e luminosa.

 

Concluderà la sessione dei lavori dell’evento, Anna Paola Mastria, una life and business coach (allenatrice di donne verso il successo) che darà indicazioni pratiche di come trasformare una passione in un’idea di business e rimettersi in gioco.

 

Poi dopo i saluti di rito con l’augurio delle promotrici, di ritrovarsi presto per un nuovo evento, che possa essere il punto di partenza per nuove iniziative, soprattutto attraverso un percorso che possa portare le donne “overanta” alla scoperta di nuove possibilità, nella convinzione che la vita può sempre riservare loro, nel presente e nell’immediato futuro.

 

50partenzavia.com

 

Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui