Aiutiamo Elena, una raccolta fondi per comprare una parrucca dopo la chemioterapia

0
227

Comprare una parrucca per necessità, dopo un intervento chirurgico e dei cicli di chemioterapia è un momento molto delicato per una donna e a questo, in certi casi, si aggiunge anche un disagio economico, visto i costi delle parrucche.

Lo sa bene Elena De Sanctis, una giovane ragazza di Roma di 19 anni: “All’età di dodici anni mi è stato diagnosticato un carcinoma, poi due recidive di cui una lo scorso anno. Essendo l’ultima recidiva più aggressiva sono stata costretta ad essere sottoposta ad un intervento chirurgico, ma come se non bastasse mi è stato comunicato che avrei avuto bisogno di fare anche sei cicli di chemioterapia”. Scrive la ragazza su GoFundMe nella descrizione che apre la campagna da lei organizzata proprio per permettersi l’acquisto di una parrucca.

“Mi sono trovata a fare i conti con il dover perdere una delle cose che più mi piaceva di me stessa ed eccomi qui dopo poco più di un mese con le ciocche di capelli tra le mani ogni sera. Mi sento in bilico e a tratti vuota. Anche se non vorrei dover chiedere aiuto, questa raccolta la sto creando perché credo di non avere altre possibilità se voglio essere felice e stare bene con me stessa durante i prossimi mesi”.

In molti, dopo aver letto la storia di Elena hanno voluto contribuire con una donazione e una dedica di incoraggiamento: “Cara Elena, anche se non ci conosciamo, spero che il mio contributo possa aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, così che tu possa affrontare meglio questo percorso, sentendoti a tuo agio con te stessa. Ma ancora di più ti auguro con tutto il cuore che tu guarisca”.

La campagna è raggiungibile al link
https://it.gf.me/v/c/gfm/feelprettyagain