A Roma gli Stati Generali del mercato Food & Beverage organizzati dalla Federazione Italgrob

- Pubblicità -

 

Venerdì 3 novembre, alle ore 11.00, presso l’Auditorium della tecnica di Confindustria a Roma, si terranno gli Stati Generali del mercato Food & Beverage organizzati dalla Federazione Italgrob, per discutere della crisi che coinvolge le catene distributive e i mercati di sbocco delle produzioni Food & Beverage, un asset fondamentale per l’economia del Paese.

- Pubblicità -

 

Gli Stati Generali nascono dall’esigenza impellente di affrontare nella loro complessità e in maniera sinergica e collaborativa le problematiche urgenti del mercato Food & Beverage. Per la prima volta sono coinvolti tutti i principali player del mercato, dai produttori (Centromarca) ai Ristoratori (Fipe) e i due principali canali di sbocco delle produzioni Food & Beverage, ovvero il canale dei consumi domestici, rappresentato da Federdistribuzione, e il canale Horeca rappresentato dalla Federazione Italgrob. Nel corso dell’evento verranno presentati una serie di studi delle più importanti società di ricerca del comparto Food&Beverage.

 

All’evento prenderanno parte: Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei deputati; Sergio Marchi, Capo della Segreteria Tecnica di Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, su delega del Ministro; Antonio Portaccio, Presidente di Italgrob.