Metro A, si rinnovano le infrastrutture. Ad agosto interventi più estesi

- Pubblicità -

A partire dall’8 giugno, nei soli fine settimana, la linea A della metropolitana viene interessata da lavori di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria.

I lavori vengono eseguiti su determinate tratte della linea A nei fine settimana dell’8-9, 15-16, 22-23 giugno e 6-7, 13-14 e 20-21 luglio. A partire dal 4 agosto, i lavori avranno ad oggetto tratte più lunghe con un’interruzione fino al 25 agosto sul percorso interessato. Per svolgere i lavori si approfitterà, quindi, del periodo estivo in cui il numero dei viaggiatori diminuisce.

I dettagli:

  • dall’8 giugno al 14 luglio, esclusivamente nei fine settimana (salvo quello del 29-30 giugno), circolazione interrotta tra Subaugusta e Anagnina. la linea A resterà regolarmente in funzione nella tratta Battistini-Subaugusta;
  • 20-21 luglio, circolazione interrotta tra Colli Albani e Anagnina. La linea resta attiva nella tratta Battistini-Colli Albani.

Nel corso del mese di agosto, quando il numero dei viaggiatori cala sensibilmente, si svolgeranno gli interventi più estesi:

  • dal 4 al 13 agosto, circolazione interrotta tra Termini e Anagnina; resterà attiva nella tratta Termini-Battistini
  • dal 14 al 19 agosto, circolazione interrotta tra le stazioni di Ottaviano e San Giovanni. La linea A resterà attiva sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina;
  • dal 20 al 25 agosto, circolazione interrotta tra Termini e Battistini, resterà attiva tra Termini e Anagnina;
  • dal 26 agosto il servizio sulla metro A riprenderà regolarmente sull’intera linea secondo la programmazione consueta.

Inoltre dal 4 al 25 agosto la ZTL Tridente A1 non sarà attiva.

Durante i lavori, Atac garantisce assistenza e informazione ai viaggiatori: nelle stazioni, a bordo dei veicoli della flotta e sui canali digitali. Su muoversiaroma.itsono disponibili tutte le informazioni relative alla rete, ai servizi e ai collegamenti sostitutivi.