L’Associazione “Casa dei Diritti sociali” lancia la campagna “Obiettivo Accoglienza”

0
18

La campagna di crowdfunding è attiva sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per garantire stabilità al servizio e continuare ad essere un punto di riferimento ed un ponte verso l’inclusione.

FOCUS – Casa dei Diritti Sociali è un’associazione di volontariato laico che dal 1985 opera nel campo della tutela e della promozione dei diritti, con l’obiettivo di difendere le categorie più vulnerabili della società. Da oltre 25 anni, portano avanti interventi come il segretariato sociale e la scuola di italiano, che permettono a migranti, rifugiati e richiedenti asilo, a persone senza fissa dimora, famiglie in difficoltà, minori non accompagnati e in generale, a chiunque ne abbia bisogno, di imparare la lingua e di ricevere orientamento legale, sanitario e ai servizi del territorio. Nel corso degli anni, il raggio d’azione si è decisamente ampliato: agli interventi più longevi sono stati affiancati progetti a sostegno delle vittime di tratta, azioni di contrasto alla dispersione scolastica e attività nel campo del teatro, dell’intercultura e della mediazione culturale.

Ogni anno i costi di gestione, la sede e le utenze costano oltre 7.000 euro. Con la campagna di crowdfunding “Obiettivo Accoglienza” lanciata su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – si intende sostenere proprio questi costi, per garantire stabilità al servizio e continuare ad essere un punto di riferimento ed un ponte verso l’inclusione, per chi si trova a ripartire da zero troppo spesso solo, disorientato e senza prospettive.

Per maggiori informazioni e per sostenere la campagna:

https://www.produzionidalbasso.com/project/obiettivo-accoglienza/