La Locanda di Roma lancia il servizio delivery per i giorni della merla.

0
87
di Isabella Radaelli
La famiglia Caccavale alla guida del ristorante La Locanda di Roma propone un servizio a domicilio ricco di novità, in grado di accontentare il palato di tutti e rendere i giorni della Merla meno freddi del solito.
In un periodo di continua incertezza per il settore della ristorazione, il ristorante La Locanda ha deciso di rimanere vicino ai suoi clienti dando il via a un servizio a domicilio potenziato.
L’unione tra la tradizione gastronomica romana e le materie prime di ottima qualità, che da anni caratterizzano l’anima del ristorante, rende la proposta ricca e accattivante.
Ai fini della consegna a domicilio, il menù variegato de La Locanda è stato riadattato per consentire a chiunque non voglia rinunciare ai propri piatti del cuore di consumarli comodamente a casa o in ufficio, proprio come al ristorante.
La proposta comprende molti piatti della tradizione tipica romana che hanno reso famoso il ristorante nel corso dei suoi 15 anni di attività come i fritti (supplì al ragù, crocchetta di patate, fiore di zucca e filetto di baccalà), i grandi primi piatti (spaghetti all’amatriciana, pappardelle alla lepre, fettuccine pomodoro e basilico) e i secondi piatti (trippa, salti in bocca, coda alla vaccinara) accompagnati dagli immancabili contorni della tradizione (patate al forno, carciofi alla romana, cicoria strascinata), ma anche proposte più moderne e gustose (tartare di manzo classica o con burrata e tartufo, Pata negra, hamburger artigianale).
Non possono mancare le iconiche pizze basse e scrocchiarelle della Locanda, dalle più classiche alle più sfiziose e, infine, i dolci (tiramisù, cheesecake, panna cotta, torta ricotta e pere…) ai quali è difficile rinunciare, soprattutto in questi giorni di freddo.
In accompagnamento al menù è possibile ordinare i vini italiani dalla ricca carta del locale curata direttamente da Marco Caccavale.
Gli ordini vengono gestiti attraverso la piattaforma Just Eat. È possibile consultare
il menù e verificare la zona di consegna qui:
https://www.justeat.it/restaurants-la- locanda-roma/menu
Le consegne sono effettuate tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 17:00 alle 22:00 e saranno gestite da rider assunti direttamente dal ristorante.
La Locanda è un ristorante a conduzione familiare situato in zona Mezzaocammino a Roma. Lo scorso maggio 2021 il ristorante ha compiuto 15 anni. Alla guida del ristorante di famiglia oggi ci sono Marco, sua sorella Ilenia e suo fratello Mirko.
Recentemente la seconda generazione che ha sostituito il padre nella gestione del ristorante ha regalato al locale una aspetto più giovanile e moderno, sempre nel pieno rispetto di ciò che i genitori hanno loro tramandato. La proposta del ristorante comprende i piatti della cucina romana e non solo.
Si passi dai classici piatti romani, a una selezione di tagli di carni raffinati che possono essere scelti direttamente dal banco, senza dimenticare la pizza tipica romana, bassa e scrocchiarella. Ogni piatto è ricco di sapori di un tempo, nel rispetto della tradizione e alla continua ricerca di un equilibrio.
Una struttura polifunzionale che permette di organizzare anche eventi come matrimoni e battesimi. Il ristorante dispone di un’ampia sala interna, una zona esterna ed una parte verandata. L’ideale per chi si vuole immergere nella Roma di un tempo, grazie ad un ampio menu, camerieri in costume e stornelli cantati dal vivo (solo il lunedì).
Isabella Radaelli