IL SERVIZIO DI ASSISTENZA CIVILE DELL’ORDINE V.E.O.S.P.S.S. DONA MASCHERE ALL’ASSOCIAZIONE RYDER ITALIA ONLUS DI ROMA

0
613

Ancora in azione il S.A.C. – dipartimento Lazio, il Servizio di Assistenza Civile dell’Ordine Pauperes Commilitones Christi -V.E.O.S.P.S.S.

Questa volta il S.A.C. ha donato delle maschere, lavabili e riutilizzabili, all’Associazione Ryder Italia Onlus di Roma.

La Responsabile per la metropoli di Roma del Servizio di Assistenza Civile, Dr.ssa Daniela Curti, ha consegnato il materiale sanitario di supporto direttamente al Presidente dell’Associazione Dr Giovanni Creton.

La Ryder Italia Onlus è un’Associazione di volontariato, costituita nel 1988, per assistere a domicilio, gratuitamente, persone che necessitano di un servizio di assistenza socio sanitaria completo (attività mediche, infermieristiche, riabilitative, psico-sociali ed educative).

Le maschere verranno distribuite al personale sanitario dell’Associazione.

La Ryder Italia Onlus è autorizzata dalla Regione Lazio all’esercizio di attività di assistenza domiciliare relativa ai servizi rivolti a persone parzialmente o totalmente non autosufficienti, ed ai servizi rivolti a pazienti oncologici (det. G03089 del 14 marzo 2014).

È inoltre un Ente Morale, riconosciuto con Decreto del Ministero dell’Interno del 5 ottobre 1991, ed è iscritta al Registro Regionale del Lazio delle Organizzazioni di Volontariato dal settembre 1994 ed al Registro ONLUS dal 1998.

Gli aiuti sono stati consegnati alla Segretaria Simona Lazar, nell’ambito del Progetto “Phoenix” – Missione #Covid19, chiunque può supportare la campagna al link: https://tinyurl.com/gofundme-veospss-covid19