A Carlo Nardi conferito al Campidoglio in Roma il Premio Internazionale Culturale Cartagine 2020 alla memoria.

0
225
La cerimonia della consegna ufficiale del Premio Culturale Internazionale Cartagine 2020” si é tenuta il giorno 16 ottobre 2020 a Roma , presso la storica Sala Protomoteca in Campidoglio. Hanno presentato la cerimonia l’attrice Milena Stornaiuolo e l’attore Gianluca Magni, e con l’attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton come lettrice delle motivazioni del premio assegnato alle eccellenze designate
Un premio prestigioso che ha visto tra gli altri premiati eccellenti come ad esempio il compianto Presidente Giulio Andreotti, Gianni Letta, Kofi Annan, Antonio Zichichi, Lucio Dalla, Ennio Morricone, Franco Zeffirelli e tante altre personalità di fama internazionale.

Il premio, conferito dall’Accademia Culturale Internazionale Cartagine 2.0 presieduta dal Gen. Della Posta e si svolge in forma litinerante tra le Nazioni del Mediterraneo.
Presente all’evento Salvatore Nardi a cui sono state consegnate la targa e la pergamena del prestigioso premio conferito alla memoria del padre Carlo Nardi.
Dopo la premiazione l’evento la “Cena di Gala “, e spettacolo, presso il Ristorante “Le Mille e Una Notte” di Roma.
Questo è un altro importante riconoscimento alla memoria di Carlo Nardi (1932 -1988) che è stato destinatario di diversi e importanti riconoscimenti, sia in vita che dopo la morte. Funzionario del Patronato EPACA (Patronato della Coldiretti) di Roma con sede di servizio a Cosenza, Giudice Popolare, Consigliere Comunale di Mendicino (CS) tra i primi eletti, Consigliere ed Assessore della Comunità Montana “Serre Cosentine”, Componente del Comitato di Beneficenza Pubblica della Prefettura di Cosenza, ha svolto i vari ruoli con competenza e serietà ineccepibili. Tra i diversi e prestigiosi riconoscimenti alla memoria ricordiamo:
“Accademico d’Onore” conferito dell’Accademia Costantina, “Medaglia Aurata al merito” conferita dalla Norman Academy, “Accademico di merito” conferito dall’Accademia di Studi Economici e Sociali Estense, Premio Caposuvero 2019, Premio Internazionale Giovanni Paolo II 2019, un “Encomio di Benemerenza” conferito dell’Accademia Bonifaciana”, Premio Internazionale Chimera d’argento 2020.
A testimonianza della stimata figura di Carlo Nardi, particolarmente commovente é stata la lettera ( scritta a mano) del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la lettera del Presidente della CEI S.E.Rev.ma Card. Gualtiero Bassetti, indirizzate alla vedova Pia Maria Guarnieri.
Inoltre in ricordo di Carlo Nardi, è stata realizzata dal bravissimo scultore lucano Antonio Saluzzi una medaglia commemorativa in bronzo, fatta a mano, in pochi esemplari numerati.
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui