Nuova tranvia Esquilino-Venezia

0
81
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Da est a ovest passando per il cuore della città: via dei Fori Imperiali. L’assessore alla città in Movimento Pietro Calabrese, attraverso la pubblicazione di un video su Facebook, ha presentato la nuova linea tram piazza Venezia –piazza Vittorio, “unprogetto strategico per la nostra città”.

La tranvia Venezia-Vittorio  “sarà il tratto centrale della nuova linea 4 che collegherà la Prenestina alla Gianicolense – ha spiegato l’assessore -. A Piazza Venezia i tram proseguiranno sui binari già esistenti fino a Casaletto, mentre da piazza Vittorio continueranno verso Prenestina. Questa tramvia incrocerà tutte e tre le linee metro: la A a piazza Vittorio, la B su via Cavour e la C nella futura stazione di piazza Venezia”.

Calabrese ha spiegato che anche questo progetto verrà presentato al ministero delle Infrastrutture per ottenere i finanziamenti necessari. “Prevediamo la fornitura di tram ad alto contenuto tecnologico da utilizzare su questa linea – ha detto –  sono veicoli con sistema “catenary free”,ovvero possono procedere su alcuni tratti senza linea aerea”.

L’assessore ha fatto sapere che “con il Piano urbano della mobilità sostenibile abbiamo pianificato 58 km di nuove linee tranviarie. Anche per il tram Termini-Vaticano-Aurelio abbiamo già completato il progetto da presentare al Mit e stiamo portando avanti anche l’ammodernamento e il prolungamento della Roma-Giardinetti che diventerà una metrotranvia. Senza dimenticare la nuova linea tram progettata sulla Tiburtina. Opere che la città attende da decenni,necessarie perché Roma possa avere un sistema di trasporti moderno,ecosostenibile ed efficiente”

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui