Grezzo Raw Chocolate per la Fondazione Molinette di Torino

0
145

Insieme per la ricerca contro il tumore al seno: nel mese di maggio per ogni prodotto acquistato, una parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione Molinette di Torino. L’appuntamento è in tutti gli store di Grezzo perché la prevenzione parte prima dalla tavola

Il cioccolato fa bene alla salute, specialmente se extra fondente, crudo e biologico e da Grezzo Raw Chocolate aiuta anche la ricerca scientifica. Nel mese di maggio Grezzopartecipa alla campagna Donne per le Donne che si batte contro il tumore al seno. Nelle pasticcerie di Roma, Torino e Milano, compreso l’e-commerce del Gruppo per ogni prodotto acquistato, una parte del ricavato sarà devoluta alla Fondazione Molinette di Torino.

Gli studi dimostrano che c’è una relazione tra l’alto consumo di cibi che alzano l’indice glicemico e la produzione di molecole che promuovono infiammazione e crescita cellulare. Una dieta equilibrata associata a uno stile di vita attivo può essere non solo strumento di prevenzione ma anche parte integrante del percorso di cura dei tumori già insorti. Questa è la risposta scientifica della Fondazione Molinette di Torino che sostiene il progetto avviato da un team tutto al femminile. La Prof.ssa Paola Cassoni, la Dott.ssa Isabella Castellano e la Dott.ssa Etta Finocchiaro sono le professioniste che hanno studiato la correlazione tra un’alimentazione sana, a basso contenuto di grassi e tumori al seno. Questo brutto male rappresenta la neoplasia più frequente per le donne, e in tutte le fasce d’età: il 41% che ne è colpita ha meno di quarant’anni, e si calcola che una donna su 8 rischia di sviluppare un carcinoma al seno.“Il rapporto tra alimentazione e tumore al seno, è un tema che intendiamo approfondire” dichiara Nicola Salvi, fondatore e Amministratore di Grezzo Raw Chocolate. “Quando ho ricevuto la proposta da parte della Fondazione, non ho avuto neanche un attimo di esitazione nell’aderire”. Grezzo ha sposato la campagna Donne per le Donne 2019 della Fondazione Ricerca Molinette supportando economicamente il progetto che vede lavorare in sinergia dietiste, patologhe e nutrizioniste per analizzare la correlazione tra alimentazione, stili di vita e tumori al seno. “Benessere delle donne: l’alimentazione come strumento di prevenzione e cura”, una via per nutrirsi in salute che può essere parte integrante di una dieta moderna e sana. La famosa pasticceria crudista definisce il concetto di “piacere sano” senza, però, rinunciare al gusto. Nessun peccato di gola, quindi, per un nuovo modo di intendere i dolci escludendo farine con glutine, zuccheri raffinati, uova, latte e suoi derivati, lieviti e prodotti chimici, soia e ogni forma di cottura. Nel corso dei suoi 5 anni di attività, Grezzo ha dimostrato che è possibile realizzare dolci nutrienti, sani, bilanciati dal punto di vista nutrizionale e, soprattutto, senza rinunce, grazie al binomio tra selezione degli ingredienti e tecniche di pasticcerie crudista.

“Il mese di maggio sarà dedicato alla salute della donna e alla ricerca scientifica. È nella natura della nostra azienda basarci sulla scienza. Affrontiamo la creazione dei nostri prodotti sulla base delle più recenti ricerche scientifiche perché vogliamo prenderci cura della salute dei nostri clienti su basi serie e affidabili. Per noi è una priorità. Così come lo è dimostrare a tutti i dipendenti e collaboratori del gruppo, che il loro lavoro ha un impatto positivo sulla società e al mondo che una azienda può conciliare profitti e responsabilità sociale”.

Si parte il 3 maggio a Torino: alle ore 18 ci sarà un incontro gratuito presso Grezzo Raw Chocolate, in via Giovanni Amendola 9D. “Le sfide del futuro si vincono con l’impegno e Grezzo vuole fare la sua parte a 360 gradi”.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti previa registrazione sull’evento o chiamando in negozio al numero 011 19213584

Al termine dell’incontro verrà effettuata una degustazione di cioccolato crudo biologico.

Durante tutto il mese di maggio, il Gruppo Grezzo Raw Chocolate, con i suoi punti vendita di Torino, Roma, Milano e l’e-commerce, donerà una parte del ricavato alla Fondazione Molinette per sostenere e portare avanti la ricerca delle correlazioni tra alimentazione e tumori.

Ecco i tutti i dettagli dell’evento su Facebook

Contatti punti Vendita:

Torino
Via Giovanni Amendola  9/d , 10121 Torino
Tel 011.19213584

Milano
Via Pastrengo 2, 20159, Milano
Tel. 02.82762311

Roma
Via Urbana 130, 00184, Roma
Tel. 06.483443

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui