Giorgia Cicatello da Roma a Milano in nome della solidarietà e dell’inclusione

- Pubblicità -

La collezione della Fashion Designer di Roma, la raggiante Giorgia Cicatello è approdata nella Capitale della Moda accompagnata da una splendida coreografia ad opera delle ballerine/i della Scuola Urban Style di Mariangela Puddu.

La Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano ha tenuto a battesimo la prima edizione di “Quando la Moda abbraccia gli Invisibili”, progetto solidale, fashion, inclusivo e culturale, ideato e diretto dalla Project Manager Maria Santovito di SK&MS Design con Soulemane Keita e Vidsee, in collaborazione con CITY ANGELS – POLIESTETICO di MILANO – IIS LEONARDO da VINCI RIPAMONTI di Como.

In Giorgia Cicatello, Haute Couture, ogni creazione è supportata dai pilastri che sostengono il marchio: arte, natura, umanità. La Maison trae stimoli dal mondo, dalle sue fragilità e possibilità, dalla vita reale e quella artefatta, dalla cultura e dalla storia di essa. Fili d’ispirazione derivano dalle arti, che siano legati ai movimenti della danza o alla ricerca di bellezza.

Tribute to I’mperfetta, la nuova collezione delle Maison di Giorgia CICATELLO, esplora pezzi unici che hanno influenzato e reso autentico il percorso della Designer, attraverso i suoi occhi e attraverso i movimenti dei ballerini di Urban Style di Mariangela Puddu. Un messaggio di collaborazione e di valore della condivisione, raccontata attraverso i tessuti ricavati da un laboratorio ormai in disuso e dai gioielli realizzati da Cerere Arte per la Maison.

Il Kintsugi é la chiave di lettura di ogni lavorazione: imparando a rispettare la propria fragilità e le cicatrici, si impara a ricomporre le ferite e a diventare persone più forti. Proprio dalle sconfitte e dalle imperfezioni è possibile percepire autentica bellezza, nello stesso modo in cui l’oro che impreziosisce le fratture trasforma poco per volta il vaso in un oggetto unico e differente da ciò che era.

 

Main Sponsor dell’evento DEI CAVALIERI COLLECTIONS e gli Sponsor ROSEbyMARY Veg & Natural Bistro e PIACE A TUTTI del Dr Paolo CORRAIN

Si ringrazia il Comune di Milano per aver permesso la realizzazione dell’evento; un evento glamour, condotto da Elena Travaini, Francesca Angelo e Thomas Luigi Mastroianni con la partecipazione dei Brands: Stelian Mosor, SK&MS Design, Ljuba Tassi, Atelier Rosetta di Fabiola Melendugno, Massimo Cairati, Giorgia Cicatello con la collaborazione della Scuola Urban Style di Mariangela Puddu. Un affascinante connubio tra Moda e Arte in tutte le sue sfumature rappresentate dalla coppia di danzatori Carol Allberio e Luigi Ferrari, dalla cantautrice Aamirah, dai maestri violinisti Tetyana Fedevych e Gianfranco Messina, dallo scrittore e poeta Adelfo Maurizio Forni e dall’attrice Concetta Patané.

La manifestazione ha ottenuto un clamoroso successo. Si accendono i motori per la seconda edizione.

Per info Giorgia Cicatello: https://www.giorgiacicatello.it/ – info@giorgiacicatello.it