“RESILIENZA”, LA COLLEZIONE EMBLEMA DELLA DONNA

- Pubblicità -

In occasione delle celebrazioni dell’8 Marzo, la Capsule Collection della fashion designer Beatrice Bocci torna in tendenza e esalta una visione nuova di femminilità, tra rinascita e ricerca costante.

Quale contributo può offrire il mondo della moda per dare un segno di cambiamento in un anno drammatico per le donne all’interno della nostra società? Una domanda d’impatto alla quale, nel suo piccolo, la talentuosa fashion designer emergente Beatrice Bocci ha cercato di rispondere nel lanciare la sua “Capsule Collection RESILIENZA” dopo essere stata presentata con grande successo, nel febbraio dello scorso anno, all’interno del prestigioso contesto di Altaroma.

Uno sguardo sulla “Capsule Collection RESILIENZA” La “Capsule Collection RESILIENZA” si compone di due “abiti-scultura” che rappresentano la capacità di superare le difficoltà.

Le creazioni realizzate da Beatrice Bocci trovano profonda ispirazione nell’iconografia floreale e nel suo linguaggio, in particolar modo nella mimosa, emblema e trasposizione concreta della rinascita.

Gli outfit incarnano l’etica della continua autorigenerazione – nel riuso e nel riciclo dei suoi materiali e tessuti – e si caratterizzano per la presenza di ricami preziosi e giochi di trasparenze, con i suoi abiti dalle linee comode e fluide capaci di essere confortevoli al tatto e modellati per le differenti fisicità di chi li indossa.

Nei colori, le tonalità dominanti tra il giallo limone e il bianco panna, trasmettono una sensazione di positività per chi li indossa mentre le fibre bianche in cotone riciclato si sovrappongono armoniosamente a textures materiche, dall’organza stressata con calore al PVC e ai componenti in stampa 3D, oltre ai tubi in vinile e ai ricami della tradizione.

La creatività al servizio di un valore comune per tutti

La “Capsule Collection RESILIENZA” rappresenta ancora oggi una delle creazioni di maggior prestigio realizzata da Beatrice Bocci, con la talentuosa stilista che in questi ultimi mesi ha avuto modo di far sfilare il meglio delle proprie creazioni ai Roma Beauty Awards tenuti presso la Nuova Fiera di Roma, fino al raggiungimento di un grande traguardo: poter vedere i propri abiti indossati durante le serate dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Importanti risultati che mostrano il prosieguo del cammino intrapreso dalla Bocci nel mondo della moda italiana, ma che al contempo sono anche il riconoscimento del suo lavoro e dell’impegno profuso a tale scopo. “Questa collezione rappresenta per me il modo con cui affronto sempre la vita, ovvero con un sorriso e con tanta positività anche dinnanzi alle difficoltà più ostinate.” – ha dichiarato la stilista – “Troppe volte subiamo atti di bullismo – se non anche più drammatici purtroppo – o viviamo travolte da conflitti interiori o dall’avanzare di grandi ostacoli nel corso delle nostre esistenze, ma quello che ci contraddistingue è il nostro modo di agire e di comportarci.” Un messaggio che la Bocci vuole trasmettere attraverso i suoi abiti “ispirati dalla bellezza della mimosa, sinonimo di resilienza” nei quali ha condiviso una parte importante di sè “nella sua capacità di adattarsi alle intemperie e a superare gli ostacoli della vita.” Una collezione che Beatrice Bocci dedica non soltanto a sè stessa ma anche “a tutte le donne e a tutte le persone che credono nella politica del sorriso di fronte a un mare di ostacoli.”

Per ulteriori informazioni sulla Capsule Collection RESILIENZA di Beatrice Bocci, è possibile visitare il sito Internet www.beatricebocci.com o inviare una mail all’indirizzo info@beatricebocci.com.

Roma, 07/03/2024