ROMA E PROVINCIA: EDUCAZIONE FINANZIARIA CON POSTE ITALIANE, INCONTRI ONLINE GRATUITI

rpt
- Pubblicità -

 

In modalità webinar e completamente gratuiti, sono previsti martedì 19 e giovedì 21 marzo, e si svolgeranno in due sessioni con inizio alle 10.00 e alle 16.30
Sarà possibile seguire gli appuntamenti del mattino anche con la traduzione simultanea dei contenuti verbali a cura di un interprete della lingua dei segni (LIS)

Roma, 17 marzo 2024 – Proseguono anche a marzo gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane sui temi dell’Educazione Finanziaria. Per i cittadini di Roma e provincia sono previsti due doppi appuntamenti, uno con inizio alle 10.00 e l’altro alle 16.30, nelle giornate di martedì 19 e giovedì 21 marzo, rispettivamente incentrati sui temi “La Previdenza” e “Il Risparmio e gli Investimenti”.
L’obiettivo degli incontri, completamente gratuiti, è quello di condividere con i partecipanti utili suggerimenti su come pianificare il percorso previdenziale per vivere serenamente gli anni della pensione e su come gestire al meglio risparmi e investimenti per migliorare il proprio benessere finanziario.
Gli eventi previsti alle 10:00, in ambedue le giornate e in linea con l’approccio inclusivo di Poste Italiane, saranno fruibili anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali mediante la Lingua Italiana dei Segni.
Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.
Navigando all’interno del sito dedicato all’educazione finanziaria, inoltre sono disponibili, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili come, ad esempio: lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.