Successo per Carlo Buccirosso e il suo “Il vedovo allegro”, a Roma fino al 21 gennaio

- Pubblicità -

Il palcoscenico del Sala Umberto a Roma ospita attualmente una fresca commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Buccirosso, intitolata “IL VEDOVO ALLEGRO”. Quest’opera, gradevole e divertente, trae la sua comicità dalla surrealtà della trama.

La trama affronta con brillantezza un tema attuale, la riproduzione assistita, rendendolo quasi farsesco quando coloro interessati tentano vie “fai-da-te” senza coinvolgere la scienza e senza considerare l’adozione come opzione.

Il protagonista, Cosimo Cannavacciuolo, è un antiquario rimasto vedovo a causa del Covid, con il negozio chiuso a causa della pandemia. Per affrontare le difficoltà economiche, ha concesso una stanza della sua casa a Virginia, una giovane trasformista, che porta un tocco di spensieratezza. Tuttavia, la vita di Cosimo è complicata dalla presenza di Salvatore, il custode eccentrico, e dei suoi figli Ninuccio e Angelina.

La trama si sviluppa in modo intrigante e divertente. Appassionante e con maestria degli interpreti, Buccirosso su tutti.

Nonostante la trama surreale, gli interpreti brillano con la loro bravura, rendendo la storia verosimile e totalmente esilarante, una ventata di teatro vero con risate vere. Carlo Buccirosso domina la scena come il pauroso e ipocondriaco Cosimo, mentre gli altri attori Massimo Andrei, Elvira Zingone, uno straordinario Davide Marotta, contribuiscono al divertimento generale. Non da meno Donatella De Felice, Gino Monteleone, Stefania Di Francesco e Matteo Tugnoli.

La regia, curata e attenta, sfrutta appieno il lato comico della storia e la sua autenticità napoletana. Gilda Cerullo e Renato Lori si distinguono con le scene, Zaira de Vincentiis con i costumi, e Cosimo Lombardi con le musiche.

Lo spettacolo, in scena fino al 21 gennaio 2024, presso il Teatro Sala Umberto di Roma, è un’opportunità imperdibile. Informazioni e prenotazioni sono disponibili al numero 06.87606075 o all’indirizzo email prenotazioni@salaumberto.com.

I biglietti, con prezzi da 34,00€ a 20,00€, sono acquistabili su www.salaumberto.com. Un’esperienza teatrale che vale assolutamente la pena vivere!