NON SOLO MUSICA, MA ANCHE TIFO E PASSIONE: BRESH HA PORTATO GENOVA E IL GENOA A ROMA

- Pubblicità -

 

Roma e Genova distano circa 504 chilometri, ma mai come ieri questa distanza si è del tutto azzerata. Ciò è stato reso possibile grazie ad Andrea Brasi, in arte Bresh, cantante genovese classe 1996 che negli ultimi anni è salito alla ribalta del panorama musicale italiano grazie a diversi singoli che hanno conquistato le vette delle classifiche. Nella serata di ieri, Bresh ha cantato all’Ippodromo di Capannelle per la data del Rock In Roma, celebre manifestazione musicale annuale in cui nei mesi estivi si organizzano i concerti di tutti i maggiori artisti nazionali e internazionali. In migliaia sono stati i ragazzi di tutte le età accorsi per l’evento, che è iniziato verso le 22:00 sulle note di “Ulisse”, quale titolo migliore per iniziare un viaggio all’interno dell’arte di Bresh. La prima parte di concerto – in cui spiccano “Andrea” (brano in cui il cantante si apre a cuore aperto) e “Il meglio di te” – è stato dedicato ai singoli un po’ più introspettivi; mentre nella seconda Bresh ha cantato le sue hit più famose e più apprezzate dal grande pubblico, come “Svuotatasche”, “Alcool & Acqua” insieme agli Psicologi (duo musicale formato dal romano Lil Kaneki e dal napoletano Kid Drast, entrambi classe 2001) e “Angelina Jolie”.
Non poteva mancare il brano più atteso da tutti i presenti: “Guasto d’amore”. La storia che c’è dietro a questa canzone è del tutto singolare: la prima apparizione nel web di questa opera risale a diversi anni fa, quando Bresh pubblicò un video (registrato molto tempo prima) di lui e di un suo amico alla chitarra che intonavano il ritornello, sulle rive di Genova. Il video diventò virale tra i tifosi del Genoa (squadra di cui lo stesso artista è tifoso sfegatato e a cui è dedicata la canzone), che decisero di usare le parole del brano per la coreografia nell’ultima partita casalinga in Serie A nella stagione 2021/2022, nonostante la retrocessione. Dopo mesi in cui la canzone stava mandando in tilt l’algoritmo social, Bresh ha deciso finalmente di inciderla, facendola apprezzare al grande pubblico. Il successo di “Guasto d’amore” si può capire dal fatto che è diventata ufficialmente una degli inni del Genoa, con lo stesso Bresh che l’ha cantata allo Stadio Luigi Ferraris di Marassi per festeggiare la promozione nel massimo campionato della squadra rossoblù. Con queste premesse, lo spettacolo non si è fermato neanche al Rock In Roma, che alle prime note del pezzo si è trasformato nella Gradinata Nord del Ferraris (settore più caldo del tifo genoano) con tantissimi fumogeni rossi e blu (uno tenuto in mano dallo stesso Bresh) che si sono accesi. Una scena da brividi.

A chiusura del concerto, l’artista ha voluto ringraziare i presenti, affermando di aver visto pochi pubblici così calorosi come quello della Capitale. Non solo musica, ma anche tifo e passione sfrenata: questo è Bresh, un’Artista che è riuscito a unire Roma a Genova come mai prima d’ora.