MELEO-BRUNO (M5S): NO A STOP CICLABILE OSTIENSE, DALLA MAGGIORANZA FALSO AMBIENTALISMO

- Pubblicità -

“Durante il Consiglio straordinario del Municipio VIII sulla Ztl, l’assessore Patanè ha confermato di voler sospendere il cantiere della ciclabile Ostiense per apportare delle modifiche al progetto. Ufficialmente, lo stop è stato giustificato con la contemporanea apertura dei lavori al Ponte di Ferro. Noi del M5S siamo fortemente contrari”. 

“Il progetto della Ciclostiense è nato e cresciuto con la sindacatura Raggi, grazie al lavoro dell’assessorato Meleo, e va già bene così: questa amministrazione doveva solo bandire la gara e far partire i cantieri. E invece, dopo che già nel 2020 Ciaccheri e i suoi avevano bloccato la ciclabile su viale Giustiniano Imperatore, ora si rischia di limitare un altro tracciato per fare di fatto posto a dei parcheggi”. 

“Un chiaro segno del falso ambientalismo perseguito da certi esponenti di questa maggioranza. Noi invece saremo in piazza con l’associazione Salvaiciclisti e con i cittadini il 27 giugno, ore 18:30 alla metro Piramide, per manifestare contro questo sistematico smantellamento della mobilità sostenibile romana. La Ciclostiense deve andare avanti, senza compromessi”.


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.