Il colosso del pollo fritto apre il 4 gennaio un nuovo ristorante nel The Wow Side – Shopping Center di Roma Fiumicino in viale Bramante, uno dei più innovativi in Italia, sempre in prima fila nell’utilizzo delle nuove tecnologie e nella proposta di mostre interattive spesso in anteprima mondiale.
Per il brand si tratta del secondo ristorante a gestione diretta in Italia dopo quello aperto a Vicenza il 5 dicembre scorso. Entrambe le aperture sono frutto di una nuova strategia che ha l’obiettivo di dare un impulso ulteriore alla presenza del brand nel nostro Paese e che ha visto nell’aprile del 2023 l’ingresso nel sistema di un corporate franchisee totalmente italiano.
“Questa nuova apertura arriva sulla scia dell’entusiasmo per l’inaugurazione di Vicenza, a meno di un mese di distanza, e conferma la volontà di KFC di investire in questa nuova formula che combina franchising e gestione diretta – commenta Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia – Da aprile stiamo mettendo in campo un piano di espansione importante, e la formula del Corporate Franchising Agreement ci sta consentendo di crescere ancora più rapidamente, rafforzando la sinergia con la corporation e creando al tempo stesso un business model ancora più solido da condividere con i nostri franchisee”.
KFC conferma così il processo di sviluppo e rinnovamento avviato nel 2023, a 10 anni dall’arrivo in Italia, con un importante piano di nuove aperture su tutto il territorio nazionale che punta ad arrivare a quota 200 ristoranti nei prossimi cinque anni.
Fino a oggi sono più di 500 i nuovi posti di lavoro creati, di cui 25 proprio per il locale di Roma The Wow Side – Shopping Center, che costituisce un’apertura strategica anche per la posizione: il Lazio è una delle aree di maggiore espansione per il brand, che conta già altri 11 ristoranti nella regione.
Scopri di più da Gazzetta di Roma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.









































