Daclé SA eccellenza internazionale dell’industria farmaceutica a Sanremo 2022 con Area Stile

0
147
Daclé SA, eccellenza internazionale dell’industria farmaceutica è tra i leader europei nella ricerca medica. Daclé è partner di Area Stile nelle iniziative pubblicitarie, a cominciare dalla sponsorizzazione della hospitality lounge al Festival di Sanremo, consolidando così la propria immagine, da sempre identificata come una vetrina di salute e bellezza.

Paolo Campiglio – quinta generazione se si parte dalla fondazione del laboratorio chimico, quarta se si comincia dalla nascita della società Daclé – è l’attuale presidente della multinazionale farmaceutica e supervisiona le attività globali dell’azienda che spaziano dal core business della ricerca scientifica alla gestione del patrimonio immobiliare. Campiglio è soprattutto un manager esperto nei mercati esteri, nello scorso decennio ha dato una svolta all’espansione del suo gruppo nell’Europa centrale e orientale, acquisendo partecipazioni nella distribuzione di medicinali (Farmacol rifornisce più di 12.000 farmacie in Polonia) e nelle commesse ospedaliere (Pelion vende prodotti sanitari in Polonia, Lituania e Lettonia). La sua conoscenza del sistema delle relazioni economiche lo ha portato a ricoprire ruoli istituzionali nella diplomazia commerciale. È stato vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca e componente di advisory board dedicati all’internazionalizzazione delle imprese.

Attivo in ambito sociale per la promozione culturale del Made in Italy, Paolo Campiglio è stato confermato per il triennio 2022-2024 responsabile del progetto industriale e coordinatore del piano d’investimenti nel consorzio privato del comparto produttivo chimico-farmaceutico che raggruppa 14 aziende insediate nel Parco Tecnologico di Cracovia, il nuovo centro di ricerca dell’Unione Europea. Spetterà a lui la gestione delle sovvenzioni e dei finanziamenti in arrivo dal Recovery Fund e dal Next Generation Eu.

A cura di Roberta Nardi