CORSI DI TEATRO APERTI A TUTTI- SENZA BARRIERE ARCHITETTONICHE I CORSI NELLA CAPITALE TENUTI DA ESPERTI ACCREDITATI

0
63

Aperte ufficialmente le candidature per partecipare ai corsi di tecniche recitative, regia, dizione ed articolazione della parola presso la sede dell’Associazione OROINCENTRI  – MAGMALABSPACE di via Alberico II nr. 37 – Roma. I corsi indetti dall’Associazione SCENA TEATRO diretta dal regista e attore teatrale Antonello De Rosa avranno inizio venerdì 04 novembre dalle ore 20.00. I corsi sono aperti a tutti, appassionati e professionisti che vogliono approfondire l’arte recitativa e le sue tecniche. Le classi sono interamente integrate e non presentano barriere architettoniche. Nella “scuderia dei docenti di razza” del regista De RosaAntonella Valitutti, attrice, doppiatrice formatrice di dizione e Margherita Rago, attrice e formatrice teatrale. Tanti gli attori del panorama nazionale con cui i partecipanti si confronteranno durante l’anno.

Antonello De Rosa regista e attore affermato di teatro è il fondatore e direttore artistico dell’Accademia Scena Teatro di Salerno, che conta ad oggi circa 300 allievi di tutte le età. Le classi teatrali di De Rosa non hanno alcuna barriera architettonica. Esperto di teatro-terapia e teatro sociale è anche responsabile dei corsi di teatro terapia U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Salerno, nonché responsabile del teatro di riabilitazione sociale presso il centro di Villa Maraini– Croce Rossa Italiana di Roma.

Gli incontri che partiranno venerdì 4 novembre, si terranno due volte al mese dalle ore 20.00 alle ore 22.00. Al termine del percorso di studio, in maggio, con un saggio- spettacolo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini accademici.

Info e prenotazioni al 3922710524- scenateatrosalerno@gmail.com