POSTE ITALIANE: A ROMA L’EVENTO IN PRESENZA PER DIFFONDERE L’EDUCAZIONE FINANZIARIA AI CITTADINI

0
12

Riparte da Roma la possibilità per i cittadini di fruire delle lezioni di Educazione Finanziaria messe a disposizione gratuitamente dal vivo da Poste italiane.

Il 19 ottobre presso la l’Ufficio Postale di Piazza San Silvestro a Roma sarà possibile partecipare al corso dal tema “L’individuazione dei rischi che si corrono nel corso della vita e l’assicurazione”.

 

Durante l’evento, che si svolgerà a partire dalle 16.30, sono previsti focus sul tema della pianificazione finanziaria, il risparmio e gli investimenti, la protezione e la previdenza complementare: il relatore utilizzando un linguaggio chiaro metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte di natura economica, per sé e per la propria famiglia.

 

Al termine dell’evento, i partecipanti visiteranno lo spazio espositivo sulla storia di Poste Italiane allestito in un’ala del Palazzo di San Silvestro in occasione delle celebrazioni del 160esimo anniversario dell’Azienda. Un percorso interattivo capace di coniugare innovazione e tradizione, che descrive la vita delle donne e degli uomini di Poste Italiane, ripercorre la trasformazione del suo business e il suo legame con il territorio, al servizio degli italiani e del sistema Paese.

 

Il calendario completo degli eventi è disponibile sul portale dell’iniziativa (Il calendario degli eventi #OttobreEdufin2022 – Quello che conta), e sul sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane (https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi) rinnovato nella forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie, assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie esigenze e le proprie possibilità economiche.  

 

Anche questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.