Barbara Buono e Simone Iodice ci parlano di Aenaria…

0
31

Avete deciso di far entrare uno Scottish nella vostra famiglia? Simone Iodice e sua moglie Barbara Buono vi aiuteranno a farlo nel modo corretto! Seguiranno con te il gattino passo dopo passo…

SIMONE IODICE OLTRE AD ESSERE UN FAMOSO DESIGNER ITALIANO, SPEAKER RADIOFONICO E CONDITTORE RADIOFONICO, INSIEME ALLA SUA AMATA MOGLIE, LA SIGNORA BARBARA BUONO SI OCCUPA DEI GATTI DI RAZZA SCOTTISH.

 

 

Simone Iodice conosciuto dallo Star System come Severe è un noto inviato di “Fashion Gossip Vip” che grazie ai suoi video divertenti con molti personaggi famosi del calibro di Lello Arena, Lele Mora, Francesca Cipriani, Natalia Bush, Maria Guerriero e molti altri… ha conquistato il mondo di Tik Tok, di Instagram e di Facebook! È stato notato ovviamente da una radio famosa che lo ha voluto nel suo team. Simone ha fatto l’inviato per passione e il presentatore di automobili come lavoro in una nota concessionaria dove si divertiva a girare video divertenti mettendo tutta la sua dedizione anche qui. A lui che il mondo stellato è sempre piaciuto fin da giovane e che involontariamente ne è entrato a far parte con la sua simpatia campana la dea bendata ha spalancato le porte. All Music Digital Radio è una web radio molto conosciuta nel Sud Italia e non solo! con un vasto palinsesto radiofonico. Simone conduce un programma dal nome “All Music Vip”, un programma dedicato prettamente alle persone importanti, ovvero ai VIP ed al gossip. Simone con la sua simpatia e genialità instaura con il pubblico un rapporto speciale facendo interviste e scherzi a personaggi famosi, il tutto accompagnato da tanta buona musica. Conosciamo meglio Lui e la sua dolce metà, la bellissima Barbara Buono, attraverso una “speciale” intervista doppia.

Intervista

Ilaria Solazzo, giornalista e blogger, ha intervistato, oggi, per noi di “Gazzetta di Roma” due persone straordinarie Simone Iodice e Barbara Buono.

Ilaria – Benvenuti su “Gazzetta di Roma”. Un onore avervi finalmente nostri ospiti. Vi occupate di allevamento Aenaria cattery. Raccontateci meglio…
Simone e Barbara – Il nostro allevamento nasce da una passione, quella per una specie felina davvero unica: un gatto tutto tondo, con gli occhi sgranati, le orecchie piccole, che non lascia nessuno indifferente, lo Scottish. Siamo un allevamento amatoriale regolarmente registrato presso la WCF (World Cat Federation). La certificazione è Pedegree Enfi.

 

 

Ilaria – Quale il vostro obiettivo?
Simone e Barbara – Abbiamo come obiettivo il benessere dei nostri animali e abbiamo come principi: la salute, la socializzazione e lo standard di razza. I nostri Scottish sono sotto costante supervisione di veterinari esperti. Cresciamo e accudiamo i nostri felini e i loro cuccioli nel rispetto dei loro fabbisogni etologici, impegnandoci a tutelare il più possibile la salute fisica e mentale, dall’alimentazione agli spazi e il rispetto della personalità di ognuno di loro, amandoli senza mai sminuire la loro natura.

 

 

Ilaria – Perché proprio i gatti di razza Scottish?
Simone e Barbara – Sono una razza che esprime istintivamente simpatia, gioia e curiosità, chiede e dà affetto, interagendo con te continuamente. Questi gatti usano le zampe come se fossero mani, ma raramente tirano fuori le unghie, se non per giocare. Gli Scottish che nascono con le orecchie dritte si chiamano Straight, mentre quelli che intorno al 21° giorno le piegano sono i Fold. Questi felini sono unici e stravaganti: è possibile vederli in piedi come dei suricati, seduti nella nota Buddha Position, avvitati come un fusillo oppure sdraiati a pancia in su. Sono i veri gatti del buon umore! Gli Scottish hanno poche esigenze: un ambiente pulito, una corretta alimentazione e dosi generose di amore.

 

 

Ilaria – Se vi dico quattro parole: Carattere, Pedigree, Salute e Standard cosa mi rispondete? Vi chiedo di descrivermi con chiarezza tutto…
Simone e Barbara – Carattere – Genitori socievoli trasmettono il loro temperamento ai cuccioli. Per questo anche nostri adulti hanno un’indole docile, affettuosa e sono seguiti sempre singolarmente. Pedigree – I nostri gatti sono accuratamente selezionati e cerchiamo di allevare dando priorità alle nostre liee di sangue di cui da anni conosciamo salute e socialità. Salute – Tutti i nostri riproduttori sono stati sottoposti ad ecografia renale e test genetico per la patologia di razza: PKD (Rene Policistico) ed a ecocardiogramma per HCM. Standard – Avere un gatto sano e in salute è importante quanto la tipicità della razza. Per questo partecipiamo regolarmente ad esposizioni internazionali cercando di migliorare il lavoro di selezione.

 

 

Ilaria – Lo Scottish, secondo il vostro punto di vista, è il compagno di vita che tutti sognano?
Simone e Barbara – Sì. Riempirà la Vostra casa con la sua vitalità e curiosità, rendendo uniche le Vostre giornate. A noi piace definirlo “il gatto non gatto”.

 

 

Ilaria – Qualche ulteriore consiglio da offrire a chi ci legge?
Simone e Barbara – Se tra i lettori vi è qualcuno interessato a prendere un gattino, sarà importante sapere dov’è nato e cresciuto, se ha socializzato bene, se sa usare il tiragraffi e la lettiera, chi sono i genitori e le condizioni in cui vivono nell’allevamento.

Ilaria – Volete aggiungere dell’altro?
Simone e Barbara – Prima di ogni accoppiamento studiamo attentamente i pedigree dei riproduttori per evitare tare genetiche ed assicurarci che i cuccioli abbiano un sistema immunitario più forte. Nei primi mesi di vita i gattini imparano come convivere con l’uomo e con tutti gli altri animali della famiglia. Per questo i nostri cuccioli non lasciano mail l’allevamento prima dei 90gg.

Ilaria – E circa la socializzazione?
Simone e Barbara – I cuccioli sono equilibrati e socievoli perché fin dal primo giorno vengono abituati al contatto umano e al gioco. Sono a tutti gli effetti membri della famiglia.

Ilaria – L’assistenza che fornite che durata ha? Perché avete dato questo nome?
Simone e Barbara – Rimarremo sempre al fianco del cliente e dei clienti, anche quando il cucciolo sarà a casa loro. Offriremo consulenza e consigli per la gestione di un gatto sereno, equilibrato e felice. Il nome scelto fa riferimento all’isola di Ischia. Essendo il primo allevamento dell’Isola abbiamo voluto dare il nome della bellezza autentica del nostro territorio.

Ilaria – Grazie per essere stati con noi e buona vita!

Pagina ufficiale

Aenaria Cattery Allevamento di British,Scottish fold e straight e Highland | Facebook

https://www.facebook.com/aenariacattery

Mini galleria fotografica…