Il poeta romano Luciano Giovannini accolto in anteprima nazionale a Chieti

- Pubblicità -

Festival Autori in Piazza, la rassegna culturale a cura del Comune di Chieti con la direzione artistica di Andrea Magno, attende da giovedì 14 luglio ore 21 autrici e autori del panorama nazionale e regionale.

In anteprima nazionale si terrà la presentazione del secondo libro del poeta Luciano Giovannini, “IL FOLLE, L’AMANTE E IL POETA”, Daimon Edizioni.

Luciano Giovannini è nato nel 1961 a Roma dove si laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università “La Sapienza”. Pur affascinato delle opere di D’Annunzio, Montale, Saba, Ungaretti, Alda Merini, ha per William Shakespeare una vera folgorazione sin dagli anni giovanili tant’è che al Bardo dell’Avon dedica la sua tesi di laurea. Professore di lingua inglese e appassionato di poesia, vive nel 2021 il suo exploit a livello nazionale: pubblica la sua prima silloge “La morna del gabbiano ferito e altri canti” che lo consacra a livello di critica e pubblico come uno dei poeti contemporanei più premiati. La sua seconda silloge è “Il folle, l’amante e il poeta” sempre pubblicata dalla Daimon Edizioni.

L’autore sarà accompagnato dall’editrice, la poetessa Alessandra Prospero.

L’evento è previsto per sabato 16 luglio ore 21 a Piazza Malta a Chieti.

A seguire alle 22 sarà la volta della cantante e autrice Grazia Di Michele a dialogare con Andrea Magno.