10 domande (e 10 risposte) su Con Voi, il nuovo servizio del Campus Bio-Medico

0
19

Con Voi è un servizio di assistenza domiciliare a Roma avviato dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, specializzata dal 1994 in attività di ricerca, didattica e in iniziative di supporto dedicate ai pazienti bisognosi di cure continuative.

Ecco 10 domande e 10 risposte per capire a fondo il tipo di offerta e tutti i vantaggi assicurati dal servizio Con Voi.

1- In cosa consiste Con Voi, il nuovo servizio del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico?

Con Voi nasce dall’esperienza e dalla volontà della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, impegnata nello studio di nuovi modelli di assistenza, per favorire il benessere psicofisico del paziente, non più solo durante la degenza bensì anche dopo il ritorno a casa. Il progetto del Campus Bio-Medico, infatti, è di trasferire la stessa professionalità e la massima attenzione anche nel loro spazio domestico, attraverso un’assistenza domiciliare del tutto flessibile e professionale.

2- A chi si rivolge Con Voi?

Con Voi si rivolge in particolare a pazienti fragili, persone che hanno da poco subito un intervento chirurgico e ai malati cronici. Capita spesso, infatti, che pazienti in condizioni di salute precarie necessitino di controlli assidui e si trovino impossibilitati a recarsi presso le strutture ospedaliere o le cliniche adibite all’assistenza. Un paziente appena dimesso a seguito di un’operazione necessita innanzitutto di assistenza infermieristica per le medicazioni e in seguito avrà bisogno di visite specialistiche, per monitorare il decorso della guarigione. Pazienti con problematiche croniche richiedono cure costanti e visite periodiche, così come i malati più fragili, per i quali Con Voi si impegna ad offrire un’assistenza capace di assicurare il benessere psicofisico, cure e assistenza presso il proprio domicilio.

3- È possibile prenotare visite specialistiche a domicilio?

Tra i servizi garantiti dall’assistenza a domicilio Con Voi c’è la possibilità di prenotare delle visite specialistiche sul territorio di Roma, senza limiti di zona. Lo staff medico multidisciplinare, infatti, è in grado di offrire visite mirate, appartenenti a differenti aree diagnostiche, così da permettere a tutti i pazienti che lo richiedano di ricevere le cure necessarie presso il proprio domicilio.

4- È possibile prenotare cure infermieristiche a domicilio?

Il personale altamente qualificato del Campus Bio-Medico è in grado di fornire prestazioni infermieristiche a domicilio. Questo servizio è essenziale per tutti i pazienti post-operatori che necessitano di medicazioni costanti e per i malati più fragili, cronici e disabili, per i quali la continuità delle cure e l’assistenza per mano di professionisti è una condizione imprescindibile.

5- È possibile prenotare cure riabilitative a domicilio?

Con Voi sta studiando anche un percorso personalizzato e flessibile di riabilitazione a domicilio, dedicato a tutti i pazienti che sono impossibilitati a spostarsi dalla propria abitazione. Lo staff altamente qualificato in fisioterapia garantirà la migliore assistenza ai pazienti in fase di recupero e a coloro che hanno necessità di praticare esercizi continuativi a causa di condizioni fisicamente invalidanti.

6- Da chi è composto lo staff medico?

Con Voi offre il massimo livello di assistenza sanitaria a domicilio grazie ad uno staff altamente professionale e con grandissima esperienza. Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico porta la propria formazione clinica, la ricerca di terapie all’avanguardia e l’innovazione nei modelli assistenziali nelle case dei pazienti più fragili, garantendo la migliore assistenza e le più efficaci cure per una garanzia di benessere fisico e psicologico ai massimi livelli.

7- Con Voi è un servizio flessibile?

Il nuovo servizio di assistenza domiciliare a Roma è flessibile: il paziente e la sua famiglia sceglieranno i servizi di cui necessitano, indicando durante la prenotazione le proprie esigenze in termini di orari e giorni. Questo permetterà agli operatori di Con Voi di personalizzare l’erogazione delle prestazioni e i percorsi di cura, affinché siano su misura e completamente dedicati al paziente e alla sua famiglia.

8- Che vantaggi offre Con Voi al paziente e alla sua famiglia?

Questo servizio consente ai pazienti fragili, post-chirurgici e malati cronici di accedere a cure continuative di alto livello. Per il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico la cura deve essere un viaggio che non si interrompe, e anzi, deve consentire al paziente di ricevere tutte le attenzioni di cui necessita in un ambiente confortevole, circondato dai propri cari.

9- Quali zone di Roma sono coperte dal servizio a domicilio Con Voi?

Con Voi offre la possibilità di prenotare visite specialistiche a domicilio su tutto il territorio di Roma. Le prestazioni infermieristiche coprono invece un’area di undici chilometri a partire dal Policlinico. Per maggiori informazioni sulla copertura, basta visitare il sito per richiedere un servizio assistenza domiciliare a Roma.

10- Come si prenota una prestazione?

Richiedere il servizio di assistenza domiciliare è semplicissimo: è possibile procedere telefonicamente, chiamando il Call Center al numero 06 22 541 77 88  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00 o attraverso la piattaforma online per poi essere richiamati da un operatore. Dopo un breve colloquio, per individuare le reali esigenze del paziente, verrà predisposto un preventivo da saldare attraverso l’apposito link inviato via mail. Finalizzate le operazioni burocratiche, l’operatore organizzerà la visita e invierà il professionista a domicilio secondo quanto concordato.