The Original Boom Boom Quintet il 31 dicembre all’Alexanderplatz

- Pubblicità -

The Original Boom Boom Quintet

Roberto Gatto, batteria

- Pubblicità -

 

Beatrice Gatto, voce

 

Pierpaolo Ranieri, basso

 

Roberto Tarenzi, pianoforte

 

Francesco Fratini, tromba

 

 

 

CENONE DI CAPODANNO

 

 

 

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta,domenica 31 dicembre, Capodanno, Roberto Gatto “The Original Boom Boom Quintet”. Una formazione esplosiva con Roberto Gatto, batteria, Beatrice Gatto, voce, Pierpaolo Ranieri, basso, Roberto Tarenzi, pianoforte e Francesco Fratini, tromba. In programma classici jazz, funky, improvvisazioni e rivisitazioni di brani della tradizione natalizia

 

Nel corso di quasi cinque decenni di carriera, Gatto si è imposto come l’esempio più rappresentativo della batteria jazz italiana. Le sue indiscutibili doti tecniche lo hanno reso uno dei batteristi più ricercati sia dai leader italiani (Enrico Rava, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi) che dai più importanti artisti stranieri di passaggio dalle nostre parti (Johnny Griffin, George Coleman, Curtis Fuller, Chet Baker, Joe Zawinul, Pat Metheny).

Dopo aver svolto per lungo tempo il ruolo di sideman di lusso, Gatto si sta ora concentrando principalmente sulla sua attività da leader. In tale veste ha dato vita a varie collaborazioni con musicisti della scena statunitense e si è dimostrato un sapiente talent scout nel selezionare le nuove leve del jazz italiano da inserire nelle sue band.

 

Cenone di Capodanno curato dallo chef dell’Alexanderplatz.

 

 

 

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)

 

349 977 0309 (WhatsApp)

 

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

 

www.alexanderplatzjazz.com