Tesori della Calabria i Bronzi di Riace e il bergamotto di Reggio Calabria

0
942
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

IL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA E I BRONZI DI RIACE.

DUE ECCELLENZE MONDIALI DI REGGIO METROPOLITANA

Sabato 31 agosto 2019 a Reggio Calabria, alle ore 20,30 Terrazza del Museo dei Bronzi di Riace

Sabato 31 agosto si svolgerà la Quarta Edizione dell’Incontro annuale ideato dal Prof. Pasquale Amato e da Carmelo G. Malacrino su “IL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA E I BRONZI DI RIACE. DUE ECCELLENZE MONDIALI DI REGGIO METROPOLITANA” (il Principe Mondiale degli Agrumi e le due Statue più belle e amate del Mondo, scolpite molto probabilmente dal grande artista Pitagora di Reggio).

Sarà presente un ospite importante, un “addetto ai lavori”, lo chef Filippo Cogliandro, chef e patron del Ristorante L’Accademia ubicata nel centro di Reggio Calabria. Filippo Cogliandro, ambasciatore nel mondo dei prodotti tipici della sua terra, come il Bergamotto di Reggio Calabria, propone una chiave di lettura della sua regione attraverso la sua cucina dandole il posto centrale che merita nella storia della cultura della sua terra.

E dunque una attenzione particolare allo chef, che da anni porta avanti il concetto di una cucina che parla di prodotti del territorio e di legalità, che ha avuto, ultimamente, anche i riconoscimenti di Raffaele Cantone, che conosce bene la sua storia e il suo Progetto de “Le Cene della Legalità”.

Infatti Filippo, con la sua brigata, crea, inventa, è un artigiano della creatività, i sapori si fondono con il suo cielo e il suo mare, lui si esprime con le mani, per creare, e con il cuore per raccontare la sua terra avendo capito che anche la cucina può testimoniare il suo attaccamento alla sua terra facendo apprezzare ai suoi clienti una buona cucina che viene anche dalla legalità e dall’utilizzo dei prodotti del territorio.

Organizzatori dell’Evento lo stesso Museo, il Comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria, il Cis della Calabria e l’APAR (Associazione Pasticcieri Artigiani Reggini, presieduta da Angelo Musolino), che offrirà una Degustazione di Dolci al Bergamotto di Reggio Calabria.

Introduzione del Direttore del Museo Carmelo G. Malacrino.
Saluti di Loreley Rosita Borruto, Presidente del Cis Calabria e di Angelo Musolino, Presidente APAR.

Relazione del Prof. Pasquale Amato, Portavoce del Comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria.

www.laccademia.it

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui