Sprint finale per i Lazio Food Awards, gli Oscar delle Aziende agroalimentari regionali

- Pubblicità -

Mancano ancora pochi giorni per le aziende che vorranno iscriversi ai Lazio Food Awards giunti alla seconda edizione. Il prossimo 30 ottobre sarà l’ultimo giorno utile per le aziende che rappresentano il meglio di 23 categorie merceologiche del Lazio.

Si conosceranno i risultati finali il prossimo 4 dicembre nel corso di un esclusivo evento dove verranno consegnati gli attestati e le aziende potranno incontrare buyer della GDO e giornalisti di settore

Un riconoscimento atteso dall’industria dell’agroalimentare e che mai prima d’ora vede premiare le aziende di 23 categorie merceologiche, dalle vitivinicole ai caseari ai pastifici fino agli oleifici. Lazio Food Awards nasce con l’obiettivo di individuare, gratificare e premiare le aziende che rappresentano al meglio le tipicità del territorio laziale. Sono state oltre cento, le aziende iscritte alla prima edizione. Già alla decima edizione in Sardegna, ottava in Toscana, sesta in Puglia e Piemonte e dal 2023 in molte altre regioni.

Questo straordinario evento si prefigge di valorizzare ulteriormente le aziende che producono prodotti di estrema qualità, compreso quelle di piccole dimensioni che potranno confrontarsi finalmente anche con le grandi realtà. I giudici e i presidenti di giuria – uno per categoria – sono stati selezionati tra i massimi esperti nel mondo dell’agroalimentari giornalisti di settore, addetti ai lavori, rappresentanti delle associazioni di categoria, ristoratori e lo fanno attraverso una degustazione alla cieca per garantire il massimo della trasparenza e dell’imparzialità, il compito della giuria sarà quello di premiare le migliori aziende campane dando loro la possibilità di farsi conoscere ai consumatori e ai buyer della GDO e mondo HORECA.

Il premio Lazio Food Awards nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero. “Sono davvero felice di poter contribuire alla promozione del territorio attraverso queste magnifiche realtà di eccellenza, dichiara Donato Ala Giordano ideatore e organizzatore del progetto, Voglio ringraziare di cuore fin da subito tutti gli sponsor, e i presidenti di giuria, senza di loro non sarebbe possibile realizzare questo evento.

Tutte le aziende che vorranno iscriversi potranno farlo andando su www.laziofoodawards.it dove potranno trovare il regolamento dettagliato e la scheda di partecipazione


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.