Mercoledì 15 ottobre 2025, alle ore 11.00, Villa Blanc ospiterà, presso l’Aula Ciampi (via Nomentana 216, Roma), la presentazione del nuovo Rapporto realizzato da Conflavoro in collaborazione con Luiss Business School: “L’impatto delle criticità della Pubblica Amministrazione sulla competitività e la crescita delle micro, piccole e medie imprese”.
Lo studio, curato dal Professor Matteo Caroli (Associate Dean for Sustainability and Impact, Luiss Business School) e dal Professor Aldo Sandulli (ordinario di Diritto amministrativo, Dipartimento di Giurisprudenza, Luiss Guido Carli), esamina la percezione delle imprese italiane di piccole e medie dimensioni rispetto al ruolo della Pubblica Amministrazione. L’analisi si concentra in particolare sulle funzioni normative, regolatorie, amministrative e di controllo, evidenziando come queste influenzino la competitività e le prospettive di crescita del tessuto imprenditoriale nazionale.
All’evento interverranno: Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Professor Matteo Caroli, Associate Dean for Sustainability and Impact Luiss Business School; Roberto Capobianco, Presidente Nazionale Conflavoro PMI; Paolo Casalino, Direttore Generale per la Politica Industriale, la riconversione e la crisi industriale, l’innovazione, le PMI e il Made in Italy del Ministero delle Imprese e del Made in Italy; Mariangela Benedetti, Dirigente Unità per la semplificazione – Dipartimento della Funzione Pubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri; Walter Rizzetto, Presidente XI Commissione Lavoro pubblico e Privato della Camera dei Deputati; Alberto Rizzi, Amministratore Delegato Dedem S.p.A.; Bernardo Mattarella, Professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di giurisprudenza della Luiss Guido Carli e Direttore del Centro Bachelet.
Scopri di più da Gazzetta di Roma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



































