Scozia in Tour e Regioni d’Europa a Roma: un grande evento di street food ed artigianato internazionale

- Pubblicità -

Una delegazione della Scozia sarà presente a Roma dal 20 al 22 ottobre  durante l’importante evento Regioni d’Europa-Mercati Internazionali, manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo in tutta Italia. Appuntamento quindi con oltre ottanta botteghe di prodotti alimentari e di artigianato tipico provenienti sia dal mercato europeo che internazionale: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Scozia, dal Brasile all’Argentina, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane. Una carovana che sta attraversando tutto il Nord Italia, portando nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione degli espositori internazionali.  Sarà possibile degustare le migliori preparazioni di street food dopo aver passeggiato tra le bancarelle di artigianato, tra i tanti colori delle bandiere delle varie delegazioni presenti a Roma.

La Scozia promette, con la sua partecipazione, di essere una delle protagoniste indiscusse dell’evento, offrendo ai tanti attesi visitatori una parte importante della cultura di quel territorio.   Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti  dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità.  Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese. Scozia in Tour continua la sua campagna di informazione in Italia sulla cultura scozzese organizzando anche viaggi di gruppo.

- Pubblicità -

Le bancarelle di Regioni d’Europa verranno allestite in Viale della Civiltà del Lavoro. Si tratta di un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L’evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 9:00 di venerdi 20 fino alla tarda sera di domenica 22 ottobre. Gli stand espositivi saranno aperti con orario continuato per permettere ai tanti visitarori, attesi da tutta la regione, di visitare con calma tutta la manifestazione.