Roberto Luigi Mauri voce narrante alla presentazione di Perso a Los Angeles: al Tevere Expo il libro di Francesco Apolloni diventa show ed è subito sold out.

0
1292
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
Ph. Carlo Piersanti

Nella meravigliosa cornice romana del Tevere Expo martedì scorso quella che doveva essere una semplice lettura di alcuni passi del libro “Perso a Los Angeles” di Francesco Apolloni è diventata un vero e proprio show e si è registrato subito il sold out per lo spettacolo.

Voce narrante della kermesse è stato l’attore Roberto Luigi Mauri – appena rientrato da Los Angeles -, con ad altri due attori romani, Claudia Conte e Daniele Buondì.

L’evento è stato promosso da Andrea Petrangeli, private banker Banca Generali.

Hanno preso parte alla serata anche Leonardo Bocci degli Actual e Francesca De Fazi che ha intrattenuto egregiamente il pubblico con i suoi splendidi interventi musicali.

Roberto Luigi Mauri aveva già letto il libro, molto tempo fa in versione Kindle quando viveva a Los Angeles e aveva deciso di fare un regalo all’amico regista e attore Francesco Apolloni recandosi in tutti i luoghi citati nel libro. Un tour, un’avventura inaspettata che consentì a Roberto di calarsi ancor meglio nelle dinamiche raccontate dall’autore.

Tutti i protagonisti della serata – Ph. Carlo Piersanti

Senza dubbio il segreto del successo della serata parte dal suo autore, dalla trama del libro che fa venir subito voglia di “tendere la mano” al protagonista, Alberto, un giovane chef a cui viene a mancare la madre e che dall’oggi al domani si ritrova a dover reinventare la sua vita da zero: lui non conosce il padre, di lui possiede poche e frammentarie notizie e decide di partire per Los Angeles alla sua ricerca; sicuramente, però, gran parte del merito è da attribuire a chi riesce a far immergere chi ascolta nel racconto.

Amiche e conoscenti dell’attore – Ph. Carlo Piersanti

Non risulta difficile, comunque, calarsi nei panni del protagonista del libro: basti pensare a tutte le volte in cui ci si ritrova senza punti di riferimento o con mete che si sono offuscate, su percorsi dove non si capisce più qual’è la direzione da intraprendere o su strade nuove, da sperimentare magari con un pizzico di angoscia perché “non sai cosa ti aspetta domani”.

Momento foto del pubblico con gli attori – Ph. Carlo Piersanti

L’attore Roberto Luigi Mauri, che in questi giorni ha appena iniziato le prove per un importante film, ci è riuscito sapientemente a far calare il pubblico nel racconto, a dar perfettamente voce all’autore. Del resto, gli sta molto a cuore La città degli Angeli da cui è appena tornato e dove ha lasciato le porte aperte per nuovi futuri lavori.

Leonardo degli Actual con Roberto Luigi Mauri – Ph. Carlo Piersanti

A proposito di lungometraggi si vocifera della possibile idea di mettere su “pellicola” il libro “Perso a Los Angeles”. Intanto proseguiamo a seguire con interesse le avventure di Francesco Apolloni, del suo libro “Perso a Los Angeles” e dell’attore Roberto Luigi Mauri rimanendo in attesa della prossima iniziativa culturale nella Capitale o in Italia dove partecipare nuovamente come critici e spettatori.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui