REGIONE-ATER, CIACCIARELLI: «TAVOLO COL COMUNE SU MANUTENZIONI E MOROSITÀ»

La sede della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo, Roma, 6 aprile 2018. ANSA/ALESSANDRO DI MEO
- Pubblicità -

Roma, 2 gennaio 2024 – Pasquale Ciacciarelli, assessore della Regione Lazio a Urbanistica, Politiche Abitative, Case popolari e Politiche del Mare, ha annunciato l’attivazione di un tavolo straordinario nei prossimi giorni in collaborazione con il Comune di Roma. L’obiettivo principale sarà affrontare e risolvere le problematiche legate alle manutenzioni Ater e ai debiti milionari accumulati durante la gestione dell’ex assessore al ramo.

Ciacciarelli ha sottolineato la necessità di affrontare tali questioni urgenti, considerando l’eredità problematica lasciata dalla precedente amministrazione. In particolare, ha criticato la gestione dell’ex assessore responsabile del fallimentare piano rifiuti e del poltronificio degli Egato, evidenziando la necessità di intraprendere azioni concrete per superare gli ostacoli e ristabilire la salute finanziaria e operativa delle strutture coinvolte.

- Pubblicità -

Il tavolo straordinario sarà un’occasione per coinvolgere attivamente il Comune di Roma nella ricerca di soluzioni efficaci, promuovendo una collaborazione sinergica tra le istituzioni. Ciacciarelli ha enfatizzato l’importanza di un approccio condiviso per affrontare le sfide attuali e garantire un futuro più stabile per le questioni legate alle politiche abitative e alle infrastrutture urbane nella regione.

La dichiarazione dell’assessore riflette l’impegno della Regione Lazio nell’affrontare in modo risoluto le problematiche ereditate, evidenziando la volontà di adottare misure tempestive e efficaci per migliorare la qualità della vita dei cittadini e ristabilire la fiducia nella gestione pubblica.