Nella splendida Roma la mostra “Luxury Loves Cinema & Moda”

0
81

Grande successo per l’esclusiva anteprima della Mostra “LUXURY LOVES CINEMA & MODA” all’Hotel de La Ville a Roma.

Cinema e Moda sono due eccellenze italiane che hanno da sempre un legame speciale con la Città Eterna, che Luxury files magazine racconta e valorizza da oltre 20 anni fra le sue pagine. Ed in occasione dell’edizione 2022 della Festa del Cinema di Roma il magazine ha dato il via all’imperdibile Mostra “LUXURY LOVES CINEMA & MODA” inserita nel calendario delle “Risonanze”, visitabile ad ingresso libero da oggi al 23 ottobre nella splendida cornice dell’Hotel de La Ville in via Sistina 69, indirizzo del Gruppo Rocco Forte Hotels, amato dalle celebrities e dal jet set internazionale. Nell’incontro fra la moda e la settima arte, attrici ed attori del cinema contemporaneo raccontano affascinanti storie indossando abiti da sogno in location incantate, sapientemente guidati dal maestro fotografo Fulvio Maiani.

Protagonisti degli scatti in mostra: Beatrice Grannò, Rocco Fasano, Michela De Rossi, Maria Chiara Giannetta, Giacomo Giorgio, Alma Noce, Francesco Cavallo, Stella Egitto, Raoul Bova, Anna Ferzetti, Lorenzo Richelmy, Caterina Shulha, Giacomo Ferrara, Antonia Fotaras, Luigi Fedele, Caterina Murino, Francesco Arca, Lucrezia Guidone, Davide Iacopini, Marianna De Martino, Romano Reggiani, Elena Cucci, Lorenzo Zurzolo, Linda Caridi, Jacopo Venturiero, Francesca Inaudi, Michael Schermi, Euridice Axen, Marius Bizau, Sara Felberbaum, Matteo Martari, Ilenia Pastorelli, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Rocío Muñoz Morales, Giorgio Pasotti.

Per l’esclusivo vernissage della mostra lo chef Fulvio Pierangelini ha ideato una selezione di finger food ispirandosi alla tradizione e alla romanità come l’iconica ed immancabile focaccia bianca con la mortadella o la cacio e pepe, senza dimenticare intriganti contaminazioni come la focaccia stracciatella e Caviale o gli esclusivi finger rapa rossa, yogurt alle mandorle e caviale Giaveri, rigorosamente Made in Italy.

Per il blasonato parterre di oltre 100 ospiti una degustazione verticale di selezionati blend Caviar Giaveri abbinata alle bollicine Valdo Cuvée di Boj dai riflessi dorati e sottile perlage. Con le loro note fruttate sono state un abbinamento perfetto per equilibrare la sapidità del caviale e dell’elegante aperitivo firmato dallo chef Pierangelini e realizzato dall’Head Chef Christian Marra con il sapiente coordinamento dell’Ass.F&B Manager Salvatore Fittipaldi.
Il tutto è stato accompagnato da sofisticate atmosfere, fra le luci della courtyard e dei saloni dell’Hotel DE LA VILLE anche un viaggio olfattivo attraverso le note della fragranza Biancofiore di Laboratorio Olfattivo sul sottofondo dell’avvolgente performance live al piano e percussioni dell’artista Flavia Martinelli.

La mostra è stata allestita per il vernissage nella verdeggiante Sala Ivy – un rigoglioso giardino d’inverno – in cui gli ospiti hanno compiuto un vero e proprio percorso fra le foto realizzate nell’ultimo quinquennio dal magazine Luxury files. A tal proposito Massimiliano Di Stefano – Art Director di Luxury files e curatore della mostra – ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver trasformato pagine del magazine in quadri, istantanee contemporanee che hanno catturato l’intrigante legame fra Cinema e Moda. Sono due universi di cui Roma è intrisa, rappresentano storia, presente e futuro della Città Eterna e sono due eccellenze che con impegno e passione continuiamo a valorizzare e promuovere attraverso il nostro lavoro”.

“Luxury files è partner culturale della Festa del Cinema di Roma sin dalla prima edizione della kermesse. Non potevamo di certo mancare quest’anno. Con il progetto della Mostra “Luxury Loves Cinema & Moda” realizzata in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma intendiamo celebrare ed amplificare tutte le novità dell’edizione 2022 della Festa che diviene ancor più ricca, diffusa ed internazionale. Roma è tutto questo, è Cinema e Moda, da sempre”. ha affermato Mara Cella – Direttore editoriale del magazine.

A far gli onori di casa Francesco Roccato, General Manager – Hotel de la Ville, Rocco Forte Hotels Italy, che ha dichiarato:
“La Festa del Cinema di Roma è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti nello scenario culturale della Capitale e averla celebrata con una mostra e un menù di cocktail dedicati, conferma la forte vicinanza dell’Hotel de la Ville alla sempre più vivace realtà del cinema, che sta vivendo un vero e proprio rinascimento in termini di qualità e quantità”.

La Mostra “Luxury Loves Cinema & Moda” è stata inserita nel calendario Risonanze della 17esima Festa del Cinema di Roma, sarà aperta al pubblico dal 12 al 23 ottobre nello splendido set d’eccezione dell’Hotel de La Ville, da sempre location amata dalle celebrities di tutto il mondo.
un appuntamento da non perdere per immergersi in suggestive atmosfere.
#LuxuryLovesCinemaeModa #luxuryfilesmagazine #RoFF17 #Rome #HoteldelaVille