Metro A Roma chiusa in estate: lavori sulla linea da giugno ad agosto

0
500

La linea A della metro di Roma sarà chiusa per lavori nel corso dell’estate, ad agosto e nei weekend di giugno e luglio, con tre fasi di intervento che consentiranno di effettuare i lavori di manutenzione dei binari.

L’annuncio del prossimo inizio dei cantieri, dopo la recente riapertura della stazione Spagna, arriva da Linda Meleo, assessore alla Mobilità: «Il calendario che Atac ci ha presentato è ancora da convalidare. Ad agosto la linea A sarà chiusa per fasi; sono lavori molto importanti di manutenzione, che era stata dimenticata per decenni. Verranno sostituiti deviatoi che potrebbero creare problematiche».

Riguardo al periodo di chiusura per i lavori di manutenzione della metro nel corso dell’estate, l’ex presidente della Commissione Mobilità e attuale presidente vicario del Consiglio comunale di Roma, Enrico Stefano, specifica che la linea A chiuderà nel corso dei weekend di giugno e luglio, mentre agosto sarà caratterizzato da chiusure bi-settimanali. Si stima quindi, nell’attesa del calendario ufficiale, che la metro verrà chiusa nelle due settimane centrali di agosto, ovvero, con ogni probabilità, dal 12 al 25 agosto. Ipotesi che potrebbero presto essere confermate.

Nella giornata di martedì 28 maggio, inoltre, il sindaco Virginia Raggi ha presentato anche il piano di potenziamento dei trasporti notturni a Roma. Tra gli scopi dell’amministrazione capitolina c’è quello di tenere aperte le metro fino alle 2 il venerdì e il sabato, posticipando l’attuale chiusura dell’1.30.

Intanto rimangono chiuse sia la stazione di Repubblica che la stazione di Barberini, ancora sotto sequestro da parte della procura di Roma dopo l’incidente verificatosi a marzo per il crollo di un gradino delle scale mobili. Si stima che i lavori della stazione Repubblica dovrebbero essere terminati entro luglio; a quel punto, però, a causa della sovrapposizione con le chiusure programmate, la stazione potrebbe riaprire direttamente al termine delle vacanze estive, a settembre. Anche a questo proposito, però, mancano ancora comunicazioni ufficiali sulla data di riapertura.

fonte mentelocale.it

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui