LINEA VERDE TORNA A SETTEMBRE

0
39
Linea verde Convertini/Muccitelli 2020

Domenica 20 settembre, alle 12.20 su Rai Uno, tornerà LINEA VERDE, la storica trasmissione della Rai che si occupa della terra italiana abbracciando la produzione agricola, l’artigianato e la cultura dei territori.

Anche quest’anno sarà centrale il “viaggio” nelle diverse parti d’Italia con l’obbiettivo puntato sulla ricchezza e la diversità delle colture, degli allevamenti, della trasformazione delle materie prime in cibo e della loro valorizzazione attraverso la cucina. Una cultura fatta di differenti usanze che diventano sapore, tipicità regionale, cultura locale che si traduce nella bellezza delle opere d’arte e nei panorami del territorio ordinato dall’uomo. Bellezze e produzioni che lasciano stupito chi le visita e le assaggia.

In questa edizione un occhio particolare riguarderà le storie di chi vive e lavora nell’Italia che produce. Molte delle testimonianze dei protagonisti saranno “in presa diretta” per riportare fedelmente la passione e la fatica di chi mette tutto se stesso nel trattare la terra. Di quanti seminano sacrificio e raccolgono serenità e concretezza.  Al fine di descrivere con i tempi dell’attualità i cambiamenti, le difficoltà e le felici scoperte di un’Italia che fuoriesce dalla pandemia di marzo con il timore di doversi reinventare e la forza solare di voler ripartire come e più forte di prima

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui