KFC E AUTOGRILL KENTUCKY FRIED CHICKEN SPICCA IL VOLO! APRE IL PRIMO RISTORANTE DEL BRAND NELL’AEROPORTO DI FIUMICINO

0
82

Apre oggi il primo ristorante KFC all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Il ristorante, gestito dal franchisee Autogrill e situato nell’area delle partenze per Europa e Asia, è il primo fast food a conquistare lo scalo romano.

Il nuovo KFC Aeroporto di Fiumicino, ospitato in un molo di nuova realizzazione subito dopo i controlli passeggeri, conferma la vocazione del Colonnello Sanders a fare da apripista nel mercato italiano. Nello scalo romano, infatti, non ci sono altri fast food: la sfida è soddisfare una clientela internazionale in costante movimento e in costante aumento. Solo nel mese di marzo 2022, a Fiumicino si sono contati 1.630.451 passeggeri, in aumento del 335% rispetto allo stesso mese del 2021 (dato ADR – Aeroporti di Roma). E se la fame di turismo chiama, KFC risponde.

La scelta di aprirci ai viaggiatori dell’aria proprio a partire dal Leonardo da Vinci di Fiumicino non è casuale – spiega Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia -. Lo scalo romano infatti fa parte dell’élite degli aeroporti mondiali che eccellono per qualità dei servizi, e si è appena aggiudicato il quinto premio consecutivo sulla qualità in base alle valutazioni dei passeggeri. Anche noi di KFC puntiamo tutto sulla qualità dei prodotti e dei servizi: ecco perché siamo pronti a vincere questa sfida e a conquistare il segmento dei grandi crocevia aeroportuali con il pollo fritto più famoso del mondo.

Il nuovo KFC Aeroporto di Fiumicino crea 40 nuovi posti di lavoro e la sua apertura è la seconda di una partnership importante con un player internazionale d’eccezione, Autogrill SpA, che gestirà in franchising il nuovo locale.

 

“Dopo l’apertura in Stazione Centrale a Milano, siamo lieti di essere nuovamente al fianco di KFC per inaugurare il primo ristorante KFC a Roma Fiumicino, aeroporto di straordinaria importanza in Italia in termini di traffico – dichiara Andrea Cipolloni, CEO Europe – Italy di Autogrill – La collaborazione tra Autogrill e KFC permetterà ai numerosi viaggiatori in transito nello scalo romano di concedersi una pausa piacevole, informale e rilassata in un luogo dove attenzione al cliente e cura per le materie prime sono al centro”.

KFC Aeroporto Fiumicino è il 62esimo ristorante KFC aperto in Italia dal 2014 e l’undicesimo in Lazio.

Un’esperienza speciale nei ristoranti KFC

Il ristorante KFC Aeroporto Fiumicino ha 108 posti a sedere su una superficie di 250 metri quadrati, ed è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23 per rispondere alle esigenze di un luogo dove per antonomasia non ci sono orari.

A far sentire a proprio agio i viaggiatori, indipendentemente dalla loro nazionalità, sarà l’ambiente caldo e accogliente dei ristoranti KFC, luoghi dove tutti possono sentirsi accolti, gustare il pollo fritto del Colonnello in modo rilassante e piacevole e vivere un’esperienza speciale. Relax, inclusività, dimensione familiare da un lato, respiro internazionale, moderno e sicuro dall’altro: è questa la formula vincente che ha permesso a KFC di conquistare Fiumicino.

I clienti possono ordinare con modalità diverse, in una dimensione omnichannel: ai classici ordini in cassa si affiancano quelli tramite i chioschi presenti nel ristorante. I prodotti ordinati vengono sempre preparati al momento, sia per il consumo in sala che per quello take away.

Prima o dopo il volo, impossibile resistere al pollo fritto del Colonnello

Perché il pollo di KFC è così buono? Perché viene preparato ogni giorno a mano dai cuochi KFC nelle cucine dei ristoranti, con cura e attenzione per offrire un prodotto fragrante e di qualità. Ma anche per la famosa Original Recipe, mix segreto di undici erbe e spezie mescolato alla panatura del pollo con l’osso che in KFC chiamano COB, Chicken On the Bone – e di altri prodotti KFC. Il risultato? Un pollo fritto dal gusto travolgente, da condividere in 2, 3 o 4 persone grazie al famoso Bucket, l’iconico contenitore di KFC. Ma non solo Original Recipe. Da KFC ce n’é per tutti i gusti: dalle famose Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, i Tender, filetti di pollo fritto anche in versione Crispy. E poi il Colonel’s Burger, un panino che porta la firma del fondatore di KFC, lo Zinger con panatura Hot & Spicy e il nuovissimo Chicken Boom a base di filetto di pollo fritto preparato con la Original Recipe, bacon, cheddar, crispy onion, salsa barbecue e morbido pan brioche.

Senza dimenticare i contorni che si trovano solo da KFC come il soffice purè, da gustare insieme alla salsa Gravy, e le pannocchie. Ma anche le patatine, le insalate, i dolci e i gelati. A completare il tutto, bibite a volontà, grazie alla formula free refill di KFC: con il servizio alla spina il bicchiere si può riempire tutte le volte che si vuole, scegliendo fra le diverse bibite disponibili per accontentare i gusti di tutti.

 

KFC, società del gruppo Yum! Brands Inc, è l’azienda leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto ed è un’impresa che vanta una storia ricca di successi ed innovazione. Tutto ha avuto inizio grazie al Colonnello Harland Sanders, fondatore del brand. È stato lui ad inventare l’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie, preparata ancora oggi e tipica del brand.

Ogni giorno negli oltre 26.000 ristoranti in più di 145 paesi i cuochi KFC preparano il pollo al momento, lavorandolo a mano e seguendo con cura tutti i passaggi, dalla panatura fino alla cottura, per ottenere un prodotto fragrante e irresistibile.

Yum! Brands Inc. comprende anche i marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill. Con più di 53.000 ristoranti in oltre 155 Paesi, Yum! Brands è una delle più grandi aziende della ristorazione al mondo.

In Italia KFC arriva nel 2014 e con quello di Roma Aeroporto di Fiumicino conta 62 ristoranti in 14 regioni.

www.kfc.it