DA ROMA ALL’AMAZZONIA: UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA NATURA GRAZIE AI PIATTI E ALLE ATMOSFERE DI TEMAKINHO

0
19

Riapre lo storico locale in zona Monti con un nuovo look.

Viajar é Viver, viaggiare è vivere: questo il motto del nuovo ristorante Temakinho di Roma Monti, riaperto con un layout totalmente rinnovato e dedicato al tema del viaggio nella natura dell’Amazzonia.

Il locale, che ha riaperto i battenti lo scorso giovedì, era stato inaugurato nel 2012, uno tra i primi della catena di ristoranti nippo-brasiliani appartenente alla famiglia Cigierre, insieme a quelli di Milano in zona Navigli e in zona Brera.

Oggi, a dieci anni dalla prima apertura, il ristorante torna a sorprendere i suoi clienti con proposte gastronomiche della cucina Nippo-Brasiliana e della cultura culinaria tropicale e centro-sudamericana, servite all’interno di una location carica di fascino che invita i suoi ospiti a scoprire il viaggio e la ricchezza della biodiversità della foresta amazzonica.

“Siamo davvero orgogliosi dell’inaugurazione di questo ristorante – commentano dal brand Temakinho – che a distanza di tanti anni dalla sua prima apertura, ora riapre rinnovato nello stile e nel menù ed è pronto ad accogliere, di nuovo, la sua clientela. Sperimentazione ed esperienzialità sono da sempre temi molto cari al brand e questo locale è la dimostrazione del fatto che Temakinho non si ferma, ma che continua ad aggiornarsi e ad evolversi, sempre all’insegna della qualità e di un servizio di prim’ordine”.

Temakinho, la prima catena di ristoranti nippo-brasiliani in Italia, fa parte della famiglia Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa, azienda di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining.
Il brand, che è presente con 14 ristoranti in Italia e ha recentemente aperto il suo primo locale in Francia, occupa complessivamente quasi 300 addetti ed è attivo anche nel mercato del delivery e dell’asporto.
Nato nel 2012, Temakinho vuole trasmettere un’esperienza esclusiva ai propri clienti, accogliendoli in location dal design ricercato e sofisticato, dove i sapori tradizionali della cucina giapponese incontrano la cultura brasiliana in un mix di colori e sound unici.


Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa
è nata nel 1995 a Udine con l’obiettivo di creare, sperimentare e gestire nuovi format di ristorazione. Oggi, 25 anni dopo, è numero uno in Italia nel casual dining e nello sviluppo e gestione di ristoranti tematici con oltre 370 locali presenti sia in Italia sia all’estero. Cigierre Spa è proprietaria dei format Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho. I ristoranti Cigierre hanno fornito nel solo 2020 oltre 30 milioni di clienti.