GIUNTA LAZIO: APPROVATO IL MEMORANDUM DI COLLABORAZIONE TRA REGIONE E TIGRAY, IN ETIOPIA

- Pubblicità -

Roma, 21 ottobre 2023 – La Giunta regionale, su proposta del presidente Francesco Rocca, ha approvato il Memorandum di collaborazione tra la Regione Lazio e l’amministrazione ad interim del Tigray, in Etiopia.

Il Memorandum avrà la durata di due anni. La collaborazione vedrà coinvolte l’Università “La Sapienza”, con la sua facoltà di Medicina e chirurgia, e l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea.

- Pubblicità -

Il memorandum garantisce lo sviluppo del servizio sanitario e l’educazione medica, lo sviluppo d’impresa e la formazione professionale nel Tigray.

La Regione Lazio darà supporto e assistenza nell’ambito del sistema sanitario etiope, fornendo attrezzature, medicinali e formando il personale con programmi di qualificazione professione e con scambi di studenti a lungo termine.

Il Memorandum, infine, impegna le parti nello sviluppo d’impresa e nella formazione, contribuendo alla crescita della micro-piccola e media impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile, alla piccola manifattura e al comparto agro-alimentare.