GIUBILEO 2025, PALAZZO: «BENE STANZIAMENTO A SOSTEGNO DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE»

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

Roma, 20 gennaio 2024 – «Sono estremamente soddisfatta per il provvedimento approvato oggi dalla Giunta a sostegno del Servizio sanitario regionale: oltre 155 milioni di euro per il potenziamento degli ospedali della Capitale e delle province del Lazio in vista del Giubileo del 2025».

Lo ha dichiarato l’assessore allo Sport, all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Si tratta di un atto concreto a supporto della Programmazione della rete ospedaliera 2024-2026, in vista del consistente movimento di pellegrini previsto nell’anno giubilare. Alle Asl di Roma e agli ospedali Forlanini, San Giovanni, Umberto I e Policlinico di Tor Vergata vanno complessivamente circa 115 milioni di euro; 11 milioni alla Asl della provincia di Viterbo, oltre 14 milioni a quella di Frosinone e più di 7 milioni a quella di Rieti e oltre 8 alla provincia di Latina», ha spiegato l’assessore Elena Palazzo.

«Buone notizie per la sanità pontina, cui vengono assegnati fondi per quattro ospedali finalizzati agli adeguamenti tecnologici, alla razionalizzazione dei percorsi chirurgici di Pronto Soccorso, al potenziamento e alla sostituzione delle apparecchiature», ha concluso Elena Palazzo.