- pubblicità - Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

Home Economia E-COMMERCE: LA PIATTAFORMA BARILLA DEDICATO A TE SI AGGIUDICA L’ADOBE EXPERIENCE...

E-COMMERCE: LA PIATTAFORMA BARILLA DEDICATO A TE SI AGGIUDICA L’ADOBE EXPERIENCE MAKER AWARD 2022

0
19
- pubblicità - Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

Dedicatoate.it, l’innovativa piattaforma di e-commerce Barilla, si aggiudica l’Adobe Experience Maker Award 2022, riconoscimento con cui Adobe, leader mondiale nel settore dei media digitali e delle soluzioni di marketing digitale, premia esperienze cliente rivoluzionarie e trasformazioni digitali sbalorditive” tra le realtà che utilizzano le proprie soluzioni di e-commerce.

 

- pubblicità -

Dedicato a te è una piattaforma di e-commerce innovativa e always-on che consente di creare e acquistare confezioni dei prodotti più amati di Mulino Bianco e Pan di Stelle e personalizzarle con nomi, foto, dediche speciali, scegliendo tra decine di soggetti grafici. Il progetto ha superato le centinaia di candidature pervenute agli organizzatori, riconoscendone la capacità di offrire esperienze memorabili ai clienti.  Grazie ad un configuratore 3d, l’utente, in tempo reale, riesce a “toccare con mano” il proprio acquisto, verificandone ogni minimo dettaglio e garantendo così la progettazione smart di tutti gli elementi personalizzabili. È proprio la particolare attenzione alla personalizzazione e l’iper-personalizzazione il punto di forza di un progetto che mette al centro i propri utenti consentendo di realizzare regali unici, capaci di generare emozioni.

 

Nata nel novembre del 2020, la piattaforma in meno di due anni non solo ha raggiunto importanti risultati di vendita con centinaia di migliaia di confezioni vendute, ma ha saputo creare un legame ancora più forte con due love brand come Mulino Bianco e Pan di Stelle.

 

Dedicato a te mette da sempre al centro le persone e consente loro di personalizzare regali gustosi ed originali. Anche in momenti difficili, come quelli vissuti in questi anni, siamo riusciti a regalare emozioni attraverso pensieri fatti su misura – commenta Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit Barilla Group che ha ricevuto il premio – Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento e continueremo a lavorare per presentare ai nostri clienti prodotti sempre unici.”

 

Dai compleanni agli anniversari, dalle nascite alle lauree. E poi pensieri dedicati a mamme, papà, nonni, amici: su Dedicato a te ogni momento speciale può essere celebrato con un regalo unico come una box con i propri prodotti del cuore e una dedica con foto. Sulla piattaforma sono presenti, inoltre, regali esclusivi e limited edition. Lo scorso anno, ad esempio, l’e-commerce ha riproposto, in edizione limitata, la merenda simbolo degli anni 80, l’inimitabile Soldino, oppure le Biscolettere, un nuovo frollino che raffigura diverse lettere dell’alfabeto e che può essere usato per comporre gustose e simpatiche dediche.

 

Partner tecnico di Barilla è Alpenite.

 

Il Gruppo Barilla

Barilla è un’azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Oggi Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand – Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello, Academia Barilla, First, Catelli, Lancia, Splendor, Tolerant e Pasta Evangelists – promuove una alimentazione gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e allo stile di vita italiano.

Quando Pietro ha aperto il suo negozio 145 anni fa, lo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla, con 8.500 persone che lavorano per l’azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.

La purpose del Gruppo è quella di migliorare costantemente l’offerta di prodotti, incoraggiare l’adozione di stili di vita sani e favorire l’accesso al cibo continuando a impegnarsi a ridurre e compensare le emissioni di CO2eq, promuovere filiere sostenibili e progettare gli imballi affinché possano essere riciclati.

Dal 1987, un archivio storico raccoglie e custodisce la storia dei 145 anni di vita dell’azienda, che oggi, grazie al portale-museo www.archiviostoricobarilla.com è una risorsa accessibile a tutti e testimonia il viaggio di un’icona del Made in Italy e i cambiamenti della società italiana.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.barillagroup.com; Twitter: @barillagroup; LinkedIn: Barilla Group