Scuola, parte campagna comunicazione “Scegli i nidi di Roma Capitale”

0
23

È partita oggi la Campagna di comunicazione “Scegli i nidi di Roma Capitale” che attraverserà la città e i social per tutto il tempo dedicato alle iscrizioni (vedi l’immagine della campagna nei suoi diversi formati).

Da martedì 15 infatti si potranno avanzare le domande per l’anno educativo 2022/2023, accedendo alla sezione dedicata qui nel portale di Roma Capitale.

Tante le novità: dall’abbattimento delle rette per tutte le fasce di reddito, alla totale gratuità per le fasce con ISEE fino a 5.000 euro, passando per la sperimentazione dell’allungamento orario di alcune strutture.

 

Sono molto contento di questo risultato. Grazie al Bilancio approvato pochi giorni fa dall’Assemblea capitolina – ha dichiarato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri -, iniziamo ad abbattere le rette dei nidi, fino alla completa gratuità per le fasce di reddito più basse e possiamo allungare l’orario di apertura di alcune strutture. Questo è solo un primo passo per andare incontro alle esigenze delle famiglie e del miglior utilizzo del tempo, aumentando la qualità della vita delle persone”.

 

Siamo orgogliosi di poter iniziare questa campagna per le iscrizioni ai nidi di Roma, proponendo alle famiglie un’offerta formativa già di grande qualità e ora più accessibile per tutti e tutte e anche più forte. In pochi mesi – ha aggiunto l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli – abbiamo messo in campo una piccola grande rivoluzione e il claim “Ora più che mai, scegli i Nidi di Roma Capitale” è quanto mai corrispondente alla verità.”