Cinema America: al via restauro S.Troisi

0
848
Spettatori di ogni età prima della proiezione del film di Paolo Sorrentino Sabato, domenica e lunedì a piazza San Cosimato organizzata dai ragazzi del Cinema America, Roma, 03 luglio 2019. RICCARDO ANTIMIANI

“Con grande emozione possiamo finalmente annunciare che il progetto di riapertura del Cinema Troisi di Trastevere è stato definitivamente sbloccato. Da oggi sono nuovamente in corso le attività volte al restauro e al risanamento edilizio della struttura, abbandonata dal 2012 e di proprietà di Roma Capitale”, Lo rende noto Valerio Carocci, Presidente dell’associazione “Piccolo America”. L’apertura al pubblico della Sala è prevista per l’autunno 2020. Lunedì 25 Novembre inizieranno le opere di demolizione interne, già autorizzate dalla Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, nonché dai competenti uffici comunali.
La sala sarà completamente rinnovata: un unico e grande schermo da 13 metri, digitalizzazione 4K di ultima generazione e 300 poltrone. A incorniciarla, un foyer bar e un’aula studio-biblioteca da 40 postazioni aperta 24 ore su 24, con area esterna negli spazi della terrazza.