Biennale di Viterbo Arte Contemporanea 7a esposizione internazionale

0
20

Ospite dell’Università Agraria, presso il Palazzo Lattanzi, la Biennale di Viterbo Arte Contemporanea in collaborazione con Arte e Follia curatore Fabio Berlenghini, in occasione della Festa del Patrono Sant’Ermete, apre la mostra d’arte contemporanea che vede la partecipazione di grandi artisti, con il seguente Programma:

–       Venerdì 26 agosto h 17,00 apertura ufficiale

–       Sabato 27 agosto h 18,00 inaugurazione

–       Lunedì 29 agosto h 17,00 presentazione del libro “Nel cuore della Tuscia” di Federica Bressan

Federica Bressan, originaria di Gorizia, si è stabilita da circa un anno e mezzo si è trasferita, dopo un periodo lavorativo all’estero, a Blera che le ha dato l’ispirazione, come fosse un moderno Virgilio della Tuscia di descrivere luoghi, persone ed emozioni nel suo libro “Nel cuore della Tuscia”. La presentazione sarà corredata “visivamente” anche da immagini, da lei stessa impresse, come il tatuaggio dell’ultimo capitolo, nel percorso del dipanarsi della storia.

Gli Artisti a Palazzo Lattanzi: Daniela Ape MaiaBixsioDaniela CleoMoreno LanziMaria Carla MancinelliPiero MarianiElisabetta PalmieriMadame PeyranAndrea SanvittoreLucia SapienzaMariella Stirpe,Françoise M.Weddigen.

All’esterno e sulla Piazza le grandi “Vele al vento” di : Matthias Beckly, Daniela Cleo, Patrizia Da ReAnna KusserL’Aura e Lilli Ascoli FeliciPaola RamondiniMarco Ricchi, Françoise M. Weddigen ed i giovanissimi : Charles KapossiEleonora e Francesco.

Otto i Comuni coinvolti: Viterbo, Blera, Celleno Borgo Fantasma, Graffignano, Oriolo Romano, Sipicciano, Tuscania, Vitorchiano; oltre 12 le sedi espositive che rimarranno aperte fino al 30 ottobre 2022, salvo proroghe.

La programmazione completa sarà consultabile online:

https://www.facebook.com/biennaleviterbo

 

Direzione Biennale di Viterboinfo@biennalearteviterbo.it

Press Office Apai Arte : info@apaiarte.it

Info : 333 599445