APRE IL NUOVO CENTRO PER L’IMPIEGO DI ZAGAROLO

- Pubblicità -

Roma, 2 ottobre 2023 – Il 4 ottobre alle ore 11, all’interno dei locali di Palazzo Rospigliosi, in Piazza Indipendenza 18 sarà inaugurato il nuovo Centro per l’Impiego regionale di Zagarolo. A presenziare al taglio del nastro dei nuovi spazi dedicati ai servizi per il lavoro per cittadini e le imprese del territorio, ci saranno l’assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, Giuseppe Schiboni, il sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi e il direttore dell’Agenzia Spazio Lavoro, Paolo Weber.

Il Centro per l’Impiego aprirà al piano terra dell’ala ovest della dimora storica di Zagarolo, in stretto dialogo con le altre strutture pubbliche presenti a Palazzo Rospigliosi, in special modo lo Spazio Attivo di Lazio Innova che promuove lo sviluppo di progetti imprenditoriali e startup innovative. I nuovi uffici rafforzeranno la prossimità e la qualità dei servizi per il lavoro – come la preselezione e la misura di politica attiva Garanzia Occupabilità lavoratori, GOL – che favoriranno le connessioni tra tessuto imprenditoriale e lavoratori.

- Pubblicità -

«L’apertura del nuovo Centro per l’impiego di Zagarolo si inserisce – spiega l’assessore Schiboni – nel quadro di potenziamento e capillarizzazione dei servizi che, come Regione Lazio, stiamo portando avanti al fine di offrire ai cittadini e alle imprese un punto di riferimento altamente qualificato e capace di ricapitalizzare risorse e professionalità nei territori. L’amministrazione regionale guidata dal presidente Francesco Rocca è impegnata dall’inizio del mandato a pianificare e programmare tutti gli strumenti necessari a garantire il diritto al lavoro, offrendo servizi personalizzati a lavoratori e imprese attraverso investimenti infrastrutturali strategici. In questa ottica Zagarolo diventerà un Centro di riferimento per la Città Metropolitana di Roma», conclude l’assessore Schiboni.

Il Direttore dell’Agenzia Spazio Lavoro, Weber, pone l’accento sulla continuità degli interventi finanziati dal PNRR: «Le risorse permetteranno alla Regione Lazio di rafforzare i Centri per l’Impiego e di supportarli adeguatamente affinché forniscano servizi innovativi di politica attiva a sostegno dell’occupazione».