Andrea B: il diamante della Sardegna

- Pubblicità -

La Sardegna è una terra meravigliosa che racchiude cultura, tradizioni e paesaggi unici, ma pochi sanno che custodisce un diamante unico nel suo genere: Andrea Basolu, conosciuto come Andrea B. Questo giovane di rara bellezza e personalità ipnotica rappresenta tutti i colori e le caratteristiche della terra che lo ospita: forte, determinato, ma anche umile, sensibile e leale.

Abbiamo avuto il piacere di seguirlo in questi anni e il risultato è sempre lo stesso: lascia tutti ipnotizzati. La sua forte personalità, affiancata da un grandissimo talento, fa sempre la differenza. Si riconosce immediatamente quando è opera sua.

A Venezia, nonostante un inizio timido, ha saputo rubare la scena a tutti, incantandoci con il suo bellissimo sorriso e lo sguardo di chi ha visto tanto, ma ha saputo trasformare tutto in arte. E a Roma, come sempre, è stato unico e inimitabile nel suo modo di essere e di apparire.

Ho avuto il piacere di parlare con lui e il mio stupore si è raddoppiato, scoprendo un mondo complesso e meraviglioso che si nasconde dentro di lui. Una persona vera, forte, che non conosce limiti al possibile, senza conoscere egoismi, generoso e umano. Una bellissima persona.

Capisco perché in una realtà così difficile ed esclusivista come i paesi arabi lui sia così amato e apprezzato. Ma sappiamo tutti che gli arabi non sono sciocchi, forse siamo noi che lo abbiamo qui e non diamo il giusto valore che merita una persona come lui, che è riuscita a farsi strada da sola con le proprie forze, partendo da una realtà piccola e difficile.

Insomma, Andrea, noi ti auguriamo il meglio perché te lo meriti. Fortunate le persone che hanno a che fare con te ogni giorno. Continua così con determinazione e orgoglio, perché lo sei. Sei un orgoglio troppo poco valorizzato dalla tua terra e dal tuo stato, ma questo non cambia ciò che tu sei.


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.