Lazio-Cagliari 2-0: Zaccagni e Isaksen firmano il successo biancoceleste

lazio cagliari
- Pubblicità -

La Lazio torna al successo battendo il Cagliari per 2-0 allo Stadio Olimpico, al termine di una gara solida e ben gestita. I biancocelesti arrivavano al match dopo il pareggio sul campo del Pisa, mentre i sardi cercavano riscatto dopo la sconfitta interna con il Sassuolo.

Primo tempo equilibrato ma con le migliori occasioni per la Lazio

La prima frazione di gioco è stata complessivamente equilibrata, ma è la squadra di Sarri a creare le occasioni più pericolose. Al 27’ Basic non riesce a sfruttare un ottimo cross rasoterra di Zaccagni, capitano e migliore in campo. Solo due minuti più tardi, al 29’, è proprio Zaccagni a sfiorare il vantaggio mettendo a lato un preciso cross basso di Lazzari.

Isaksen sblocca, Zaccagni la chiude

Nella ripresa, la Lazio alza i ritmi e trova il gol del vantaggio al 65’: Isaksen con uno splendido tiro a giro batte il portiere e sblocca il match. Nel finale, al 91’, Zaccagni chiude definitivamente i conti approfittando di un brutto retropassaggio di Prati e piazzando un gran tiro all’incrocio destro. Da segnalare la prova opaca di Dia, autore di una brutta partita e sostituito all’84’, tra i fischi del pubblico.

Prestazione solida e strada giusta verso l’Europa

La squadra di Sarri offre una prestazione solida, facendo la differenza soprattutto sulle fasce, dove gli esterni risultano decisivi. Con questo successo la Lazio si porta a -3 dalla zona Europa, confermando che la strada intrapresa è quella giusta.

a cura di Pierpaolo Di Leva


Scopri di più da Gazzetta di Roma

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.