Action apre a Roma. Si segna il traguardo dei 50 punti vendita e dei 1000 dipendenti

- Pubblicità -

Action, la catena discount non food in più rapida crescita in Europa, ha aperto ieri il suo primo negozio nella città di Roma. L’azienda olandese continua così la sua massiccia espansione in Italia, raggiungendo 50 negozi e 1.000 dipendenti assunti nel nostro Paese.

Primo store a Roma
A partire da ieri, i cittadini romani e tutti i turisti che visitano la Capitale possono godere della “Formula Action”: 6.000 prodotti di buona qualità suddivisi in 14 diverse categorie merceologiche (dai giocattoli e il fai da te, ai prodotti per la casa, il giardinaggio, il cibo), al prezzo più basso possibile. Action offre un vasto assortimento, con 150 nuovi prodotti sugli scaffali ogni settimana. Più di 1.500 referenze costano meno di 1 euro e il prezzo medio di tutti i prodotti è inferiore a 2 euro.

- Pubblicità -

50° negozio in Italia
Nel 2023, Action ha ampliato la sua presenza nel mondo retail con l’apertura di negozi in cinque nuove regioni: Liguria, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo e Friuli-Venezia Giulia.

“In poco più di due anni dall’ingresso di Action nel mercato italiano, siamo riusciti a raggiungere un traguardo straordinario. Questo è il 50° negozio sul territorio e siamo orgogliosi di portare l’esperienza di shopping unica di Action ad un numero sempre maggiore di italiani. Raggiungere la Capitale ed essere sempre più presenti sia a livello nazionale che nel Lazio significa che nuovi clienti possono godere dell’esperienza di acquisto nella nostra catena”, spiega Philippe Levisse, Direttore Generale di Action in Italia.

1.000° dipendente in Italia
Action festeggia oggi anche il suo 1.000° dipendente assunto in Italia. Questo traguardo sottolinea la crescita dinamica dell’azienda. L’impegno nel creare un luogo di lavoro unico si basa sull’assunzione delle persone giuste e sulla crescita professionale di quelle già impiegate. Infatti, per l’anno 2023, Action prevede di dare una promozione a più di 60 dipendenti in Italia.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto al nostro 1.000° dipendente, Angelica Rae Ramirez, che lavorerà nel negozio di Roma. Con la nostra rapida crescita, prevediamo di allargare ancora il team nel corso dell’anno. Entro la fine del 2023, infatti, il nostro obiettivo è di assumere un totale di circa 700 persone”, continua Levisse. “In tutte le posizioni che ricopriamo – dai dipendenti dei negozi, agli specialisti della catena di approvvigionamento, ai manager – tutti noi condividiamo i valori di Action: Orientamento al cliente, Lavoro di squadra, Semplicità, Disciplina, Attenzione ai costi e Rispetto. Queste caratteristiche sono il fulcro del nostro successo, in quanto costituiscono la base della nostra interazione reciproca, con i clienti e con i partner commerciali”, conclude.

Spazioso e accessibile, il nuovo negozio Action si trova all’interno del rinomato e frequentatissimo Centro Commerciale Tor Vergata, in Viale Luigi Schiavonetti 426, ed è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:30, dal lunedì alla domenica.