A Velletri riparte la “Campaniliana”: a breve il bando del Premio Teatrale

0
19

In arrivo la sesta edizione della rassegna nazionale di teatro e letteratura “Campaniliana”, omaggio dinamico ad Achille Campanile e al suo raffinato umorismo. Organizzata dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura, l’iniziativa avrà una nuova formula e si svolgerà negli ultimi giorni di ottobre 2022.

A metà aprile, invece, sarà pubblicato il consueto bando di concorso per il Premio Nazionale Teatrale “Achille Campanile”. Novità sulle modalità di invio dei copioni, mentre il concorso si rivolgerà ancora una volta a testi inediti, in lingua italiana, di genere umoristico. Il vincitore avrà un premio in danaro e la sua opera sarà messa in scena con una produzione a cura della FONDARC al Teatro Artemisio-Volonté.

Novità anche sul format della rassegna, che prevedrà il coinvolgimento delle scuole di Velletri e non solo e delle compagnie teatrali della Regione oltre ad un convegno-spettacolo e altre iniziative che saranno presto svelate nei dettagli. Il sito www.campaniliana.it conterrà tutte le istruzioni per partecipare al Premio Nazionale Teatrale.