A Roma 1.100 persone degusteranno pizza nello stesso luogo

0
484
Dalla collaborazione tra i Fratelli La Bufala ed il Podere dei Leni è nata la Pizza dei Leoni ad opera del pizzaiolo Giuseppe Ferranti. L' idea era di accostare i sapori e la consistenza dei latticini di bufala prodotti in Campania. La Pizza dei Leoni è ralizzata con ricotta di bufala, mozzarella di bufala, mozzarella affumicata di bufala e cialda di caciobufala in crosta. Napoli, 14 luglio 2018. ANSA/CESARE ABBATE
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

La Capitale si prepara ad entrare nella storia dei record con il ‘Guinness World Record’ di degustazione di pizza, in programma domenica 8 settembre presso l’ippodromo Capanelle. A tentare l’impresa è ‘Istituto Romano della Pizza’, promotore e organizzatore di ‘Pizza Days 2019’, evento sulla promozione e la valorizzazione della pizza italiana in calendario dal 6 all’8 settembre. La prova, mirata ad entrare nella storia dei record, consiste nel radunare 1.100 persone sulle tribune dell’ippodromo chiamate a degustare insieme due tranci di pizza, distribuiti, a ciascun partecipante, in scatole di cartone ecocompatibile e una bibita. La sfida è collegata all’iniziativa contro lo spreco alimentare ‘Io non spreco.

Dono!’ finalizzata a raccogliere l’alimento avanzato dalla prova di degustazione per donarlo alle parrocchie del territorio o alle associazioni di volontariato che si occupano di fabbisogno alimentare delle persone che rientrano nelle fasce sociali più deboli. La manifestazione prevede, per i giorni di apertura ad ingresso libero, percorsi di degustazione con pizza classica, pizza in pala alla romana, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza senza glutine, supplì tradizionale romano e varie tipologie di fritti. Nel programma anche workshop tecnici e incontri formativi con gli addetti del settore e spazi dedicati al prodotto pizza in tutte le sue declinazioni. Non mancano laboratori di pizza, un villaggio per le famiglie con spettacoli freestyle, giostre e un intrattenimento musicale.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui