Campidoglio vara ‘Segnala assembramento’

Un fermo immagine tratto da un video Facebook della sindaca di Roma Virginia Raggi dove fa un appello a non uscire o arriverà l'esercito a Roma, 20 marzo 2020.+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++
- Pubblicità -

Il Campidoglio invita i cittadini a segnalare assembramenti “in contrasto con le regole dell’emergenza sanitaria”. E per questo dedica una parte del suo portale istituzionale, ovvero del Sistema Unico di Segnalazione.
L’iniziativa è pubblicizzata da ieri sui social: agli utenti viene spiegato come con 5 passaggi si può diventare ‘informatori’ “segnalando direttamente all’Autorità competente assembramenti che ritieni in contrasto con l’emergenza sanitaria”. Per prima cosa, informano i profili social del Campidoglio, bisogna collegarsi al portale istituzionale, identificarsi tramite Spid o credenziali rilasciate da Roma Capitale, selezionare la voce “assembramenti”, compilare tutti i campi ed inviare l’informazione.